Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

POST-IT D'AUTORE #3


Buongiorno Carissimi Lettori! 
Dopo una settimana di pausa, torna la rubrica del giovedì dedicata alle nostre amate citazioni su carta, disco o pellicola in collaborazione con Diario di un sogno - Leggendo Romance - Il Blog delle Lettrici Compulsive - Rachel Sandman e Voglio essere sommersa dai libri.


La Bella e La Bestia - con Emma Watson nei panni di Belle che ho trovato fin dal primissimo istante praticamente perfetta e Dan Stevens Matthew Crawley di Downton Abbey in quelli della Bestia - proprio oggi fa il suo atteso esordio nelle principali sale cinematografiche italiane in quella che si preannuncia essere un meraviglioso omaggio ad un film d'animazione che ha segnato generazioni e generazioni di bambine - e lettrici.
Chi di noi non si è immedesimata nella sognante e coraggiosa Belle? Chi non ha sognato ad occhi aperti davanti alle folgoranti immagini della biblioteca della Bestia? Io. Io. E ancora io. E, casomai non si fosse ancora capito, non vedo l'ora di riprovare quelle stesse emozioni.. magari con qualche anno in più! Lacrime, comprese.

La Bella e la Bestia è una favola che non ha età, moderna ed attuale sotto molti punti di vista. Mette al centro il problema della diversità, dell'amore e dell'amicizia. Puntando il dito contro l'ipocrisia, la cattiveria e la superficialità dell'animo umano!


Gaston. E' l'inconsistenza umana per eccellenza! Indubbiamente affascinante, ma anche arrogante, maschilista e cinico. E' un uomo che non si arrende contro ogni evidenza, credendosi migliore di quanto effettivamente sia chiaro sotto gli occhi di molti..



Perchè amo Belle?
Davvero me lo state chiedendo?
A parte il fatto che è una ragazza testarda ed indipendente, forte e determinata capace di affrontare la vita senza un uomo a difenderne onore e sicurezza e a parte il fatto che è una booklover nel senso più letterale del termine, credo che Belle possa essere l'esempio perfetto per ogni bambina, per il suo non fermarsi alle apparenze o al comune sentire della società,
per sapersi distinguere dalla massa senza risultare pesante o altezzosa.
Belle segue il suo istinto, il suo cuore e i suoi valori prima di ogni altra cosa.
E... beh, indubbiamente ha un sesto senso praticamente infallibile, principi compresi!


E voi, Lettori, andrete a vedere La Bella e la Bestia al cinema?
Io onestamente non vedo l'ora :)

6 commenti

  1. Adoro ❤ Certo che andrò a vederlo, ho già avvisato il mio ragazzo, anche se non era molto entusiasta della notizia 😁😂

    RispondiElimina
  2. Anche io non vedo l'ora 😍
    Spero di riuscirci ad andare questo week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrò aspettare venerdì prossimo, ma questa volta non mi preoccuperò degli spoiler vista l'esatta somiglia con il film Disney del 1991. Ho letto che ci saranno flashback sulla storia del Principe però.. dovrò stare attenta!!

      Elimina
  3. Adoro! Non vedo l'ora di vederlo!!! Brava Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Dovrò aspettare ancora qualche giorno... ma nel frattempo ho imparato a memoria tutti i trailer usciti!

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top