Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

POST-IT D'AUTORE #3


Buongiorno Carissimi Lettori! 
Come ogni giovedì torna puntuale la consueta rubrica dedicata alle citazioni d'autore, ma questa volta in una veste un po' diversa dal solito. Ci sono libri, film o canzoni così speciali che non possono essere semplicemente raccontati tramite una sola e sporadica citazione, ma che meritano di essere vissuti completamente dalla prima all'ultima parola, dalla prima all'ultima nota, dai titoli di testa fino a quelli di coda ( perchè è, alla fine, che molto spesso si cela la parte migliore! ). 


Oggi voglio partire dalla musica insieme ad un cantante che da sempre occupa un posto speciale nel mio cuore! Ovviamente, sto parlando di Robert Peter Williams e, in modo particolare, di Better Man, una canzone forse poco conosciuta, ma che nasconde tra le sue note appena sfiorate un testo poetico, sorprendente e meraviglioso che vi consiglio di ascoltare avvolti dal silenzio più assoluto... 


Non sono una particolarmente da film romantici e strappalacrime, ma Le pagine della nostra vita rappresenta quella che oserei definire una perfetta eccezione. E' il film che mi ha fatto conoscere il meraviglioso mondo di Nicholas Sparks - diventato, poi, una mia tipica ossessione letteraria - intenso e commovente, forte e mai scontato con due attori che si presentano da soli: Rachel McAdams e Ryan Gosling. La loro interpretazione ha portato letteralmente in vita la storia d'amore tra Allie e Noah realizzando quello che è il più autentico desiderio di ogni lettore: ritrovare quelle pagine tanto amate sul grande schermo perchè, noi lo sappiamo bene, la delusione è sempre dietro l'angolo! 


Farenheit451 di Ray Bradbury - insieme a 1984 di George Orwell - è uno dei classici ed esponenti del genere distopico; un romanzo scritto nel 1953 e che, proprio come Orwell, si presenta a noi come un vero e proprio manifesto moderno e contemporaneo della nostra controversa società. Impossibile trarre da questo libro specifiche citazioni che posso darne la completa visione; Fahrenheit451 va letto semplicemente tutto d'un fiato.. Potete leggere la mia recensione cliccando qui!

Cosa ne pensate, Lettori? 
Lasciatemi le vostre impressioni a caldo nei commenti e non dimenticatevi di fare un salto da Diario di un sogno - Leggendo Romance - Il Blog delle Lettrici Compulsive - Rachel Sandman e Voglio essere sommersa dai libri
Cristina

2 commenti

  1. Fahrenheit 451 è uno dei miei libri preferiti, penso che per chi ama leggere sia una lettura obbligatoria! non avevo mai visto il booktrailer, carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te :) una lettura imprescindibile della letteratura!

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top