Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BOOKS@WEEKEND ] I ♥ Tokyo di La Pina - Vallardi

Buongiorno Lettori! 
Devo ammettere con voi che da quando ho stretto amicizia con il fidato Spotify, mi capita sempre più di rado di perdermi tra le stazioni radiofoniche, di cambiarle alla ricerca di un programma che possa catturare l'attenzione o di quella specifica canzone che mi faccia ballare, emozionare, divertire.
L'unica eccezione, a onor del vero, è racchiusa tra 3 parole: Pinocchio e La Pina.
Ho una predilezione particolare per questa donna, la sua voce riesce pienamente a trasmettere ogni singolo spettro emozionale, capace di catturare l'ascoltatore e trasportarlo letteralmente in una dimensione parallela. Ecco perchè, oggi nella rubrica #books@weekend, sono felice di ospitare in anteprima la segnalazione di I ♥ TOKYO - un viaggio nella capitale del Sol Levante accompagnato dalla colonna sonora di Emiliano Pepe.

La cosa che La Pina ama di più nella vita, dopo suo marito, è il Giappone. Ci va da quando era ragazzina e nei suoi molti viaggi ha visto tanto e imparato ancora di più. È qui per condividerlo con i lettori. « I love Tokyo è una canzone d’amore. L’amore mio per il Giappone e per questa città in particolare. Mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi… È tutto esattamente così! 
Sono stata in Giappone quarantatré volte. Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all’idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!’. Ma l’ho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita. Più di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone d’amore. Con I love Tokyo potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica. 
Vi chiedo solo una cosa: trattatemela bene e amatela come la amo io. I love Tokyo!»

Se avete in mente di organizzare un viaggio in Giappone, ma non siete alla ricerca della solita, pesante e scontata guida turista... non dovete assolutamente perdere questa nuova uscita Vallardi dal 3 Aprile in libreria e nei maggiori stores digitali - dove è già disponibile la prenotazione.

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top