Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BLOGTOUR ] Tutta Colpa della mia Impazienza ( e di un fiore appena sbocciato ) di Virginia Bramati - Giunti - Tappa Conclusiva


Buongiorno Lettori! 
Come potete notare, le novità questa mattina sono di casa su Leggere in Silenzio che si rivoluziona completamente indossando una veste meravigliosa realizzata da Pamela di Catnip Design - che ringrazio dal profondo del cuore. 
E oggi è anche tempo di #blogtour insieme alla tappa che conclude il nostro viaggio alla scoperta dell'ultimo romanzo di Virginia Bramati: Tutta colpa della mia impazienza ( e di un fiore appena sbocciato ) sbirciando tra i luoghi e le ambientazioni calpestate dalla nostra protagonista tutto pepe! Pronti?

Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso il principio dell'ogni cosa a suo tempo... Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l'inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia. Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare.. fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell'anima e insegnare l'ascolto e l'armonia.

LUOGHI + ESTRATTI

« ERO SOLA! LA MIA VITA DAL CENTRO DI MILANO SI ERA SPOSTATA PIU' A EST DI 50 CHILOMETRI E DI MOLTA SOLITUDINE.. COME POTEVO PENSARE DI FARCELA? »
MILANO. E' la città che Agnese ha sempre conosciuto, il suo porto sicuro, la sua ancora di salvezza. Una città viva e attiva, notte e giorno. Poliglotta ed internazionale. Così diversa da quel luogo sperduto in cui ora è costretta a sopravvivere... Questa, almeno, è la sua prima impressione! :)

« NEI GIARDINI CURATISSIMI SPICCAVANO FILE E FILE DI IRIS VIOLA GIGANTI E PROFUMATI.. E POI ROSE, ROSE.. DI TUTTE LE TINTE E FOGGE! »
TREZZI SULL'ADDA. Il luogo sperduto e ameno - nebbia così densa e umida.. affiorare improvviso e inaspettato delle  sagome scure di neri alberi spogli - che sarà la nuova casa di Agnese. Una casa diversa e meravigliosa, capace di prendere autenticamente vita, stagione dopo stagione. Dove ogni nuovo profumo è una piacevole scoperta, dove i fiori creano meravigliosi giochi di luce e colori mai visti prima. Uno spettacolo indescrivibile!

« IL PERCORSO PER RAGGIUNGERE VERATE E' PIACEVOLE: UNA STRADA OMBREGGIATA, POI UNA PORTA D'INGRESSO E IL CENTRO CON STRADE ACCIOTTOLATE, VILLE, GIARDINI.. » 
Ed infine lei, VERATE. Paese d'origine del Dott. Marco Aleardi, imprevisto coinquilino di La Malmostosa. Un luogo elegante ed evocativo, un perfetto borgo medievale tipicamente italiano dove tutto sembra incastrarsi alla perfezione: le stradine che si intersecano portando con sé storie e culture diverse, le persone così autenticamente veraci, i giardini che sembrano avere vita propria, con colori caldi e sapori ineguagliabili. Un posto da scoprire!

ED É GIUNTO IL MOMENTO DI SFIDARE LA SORTE...

REGOLAMENTO : 
1. Iscrizione a tutti i BLOG che aderiscono al #blogtour
2. Commentare tutte le tappe rispondendo alla domanda che troverete alla fine di ogni post.
3. Condividere pubblicamente tutte le tappe.
4. Piacizzare la Pagina Facebook dell'autrice.

Il giveaway scade il 10 Marzo alle ore 12.


a Rafflecopter giveaway
QUAL E' IL VOSTRO LUOGO DEL CUORE
CAMPAGNA O CITTÁ?

15 commenti

  1. Bellissima tappa, peccato che questo splendido blogtour sia giunto alla conclusione!Il mio luogo del cuore è Napoli, una città stupenda con mille contraddizioni ma dall'innato fascino.
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  2. Il mio luogo del cuore è sicuramente Firenze, ogni volta che ci torno, è come se non fossi mai andata via. Ha una magia di quelle che non mi so spiegare, mi è rimasta nel cuore.
    Segio da fb come Valeria Louise Pendragon
    Email cibelevaleria13@gmail.Com
    Spero di aver seguito correttamente tutti i passaggi, in ogni caso vi ringrazio per la possibilità. :)

    RispondiElimina
  3. Bene innanzitutto Congratulazioni per la nuova veste del blog, davvero molto bella ed elegante ♡
    Pamela tira fuori sempre il meglio!!!

    Quanto è bella la nostra Italia ♡
    Molto spesso, quando si programmano dei viaggi, si decide quasi sempre di andar fuori dal nostro paese dimenticando le meraviglie che ha da offrire!

    Per rispondere alla domanda, non so esattamente se sono più un tipo da città o campagna. Vivo in un piccolo paese, qui ci si conosce tutti, i miei nonni lavorano ancora la terra e viviamo quasi tutti dei suoi prodotti. Sono abituata a passare le mie estati in campagna e non cambierei questo per nulla al mondo.
    Dall'altra parte, le mie esperienze di vita in città mi hanno regalato tantissime emozioni, l'adrenalina, la frenesia, la vita sempre di corsa della città mi hanno affascinata e le ho recepite abbastanza bene, sono riuscita ad adattarmi. Per cui diciamo che sono 'intercambiabile' :-D mi piacciono molto entrambe, sia campagna che città ♡

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso qui:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=840356316116101&id=100004252210765

    Grazie di tutto ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se invece dovessi scegliere un luogo che porterò sempre bel cuore allora sceglierei la costiera amalfitana ♡ dei luoghi meravigliosi, calorosi, splendenti! Non dimenticherò mai la mia vacanza passata in questo paradiso!!!

      Elimina
  4. Io sono legata moltissimo alla costa d'Amalfi sarà che ci sono cresciuta e ho trascorso le estati più belle della mia infanzia e adolescenza! Un altro luogo a cui sono particolarmente legata è Napoli! grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  5. Quanti bei luoghi! I piccoli borghi pieni di storia e di vita sono meravigliosi. Rispondendo alla domanda preferisco sicuramente la campagna rispetto alla città. sono cresciuta in un piccolo paese alle pendici di una montagna,e il caos e la frenesia di una città per quanto affascinanti, non mi piacciono molto.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Wow, che bella tappa! *__*
    Il mio luogo del cuore è il mare in inverno/primavera, quando ancora non c'è confusione e si sente solo il rumore delle onde... ecco, credo che quello sia un piccolo angolo di paradiso! :)

    RispondiElimina
  7. Il mio luogo del cuore? La campagna! Ho sempre vissuto in campagna, amo alzarmi la mattina, aprire la finestra e respirare quell'aria incontaminata che d'inverno pizzica il naso e lo libera se sei raffreddata. Amo passeggiare tra prati fioriti, erba verde e luccicante, terra profumata e colorata quando è coltivata. I colori sono più accecanti in campagna, più vivi! Il silenzio è purificante.
    Mi sentirei in trappola in città, piene di macchine! Abiterei anche in un piccolo paesino però perchè non è mai come le metropoli!
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1280353618711259

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina, questa veste tutta nuova del blog è stata una bella sorpresa!! ;-)
    come lo è anche questo BlogTour in cui ho scoperto molte cose su un libro, un'autrice e su un fiore....che io ho sempre chiamato "fiore di vetro" ;-)
    Grazie a tutte per questa avventura, è stato un piacere partecipare a questo BlogTour ;-)
    Seguo tutti i blog e le relative pagine facebook come Lara Milano e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com (ho seguito tutti i passaggi richiesti nel form).
    Per rispondere alla domanda: diciamo che non ho un solo posto del cuore, alla fin fine il luogo che davvero amo di più è qualunque posto dove ci siano i miei cari... si può girare ovunque, ma senza gli affetti più cari nulla ha lo stesso valore! ;-)
    Mentre tra campagna e città... dico città. Sono nata in città, amo guidare (anche nel traffico...ma non troppo :P ), mi oriento facilmente tra vie ed incroci, palazzi e piazze, e mi piace potermi muovere a piedi e in bici potendo raggiungere tutto quel che mi viene in mente, abbastanza a portata di mano... forse perché sono anche una persona un po' incasinata con tutte le cose che vorrei sempre fare, come confusionaria potrebbe sembrare la città a primo impatto, ma basta sapersi organizzare e anche una caotica città può diventare un modo abile di vivere la vita! ;-)
    Ma allo stesso tempo mi piace trascorrere anche le giornate in tranquillità come in montagna, tra la natura e il silenzio... quindi diciamo cittadina-ma-anche-tranquilla ;-)

    RispondiElimina
  9. Il mio luogo ideale è il mio paese San Valentino Torio;un paesino tranquillo,dove ci sono ancora campagne coltivate
    Seguo fb e blog come Michela Martorelli
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1246288752154336&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Che ambientazioni incantevoli! 😍
    Oddio, difficile da dire! Città e campagna sono luoghi profondamente diversi. Ok, facciamo così, campagna ma vicino a una città, in modo da poter usufruire di entrambe a mio piacimento! 😄
    Compilato il form con le informazioni richieste, piacizzato la pagina autrice, lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto.
    Su Facebook sempre Alexandra Scarlatto ed ecco il link di condivisione di questa tappa:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=427741874234485&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  11. mamma mia che bellissimi luoghi mi piacerebbe visitarli tanto! Milano appare più bella di come la dipingono!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. che belli i piccoli borghi che fanno da sfondo alla vicenda! il mio luogo del cuore è istanbul, ci tornerei mille e mille volte!

    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  13. Cristina per prima cosa voglio farti i complimenti per questo nuovo cambiamento del blog, davvero molto bello.
    Semplice e particolare nello stesso tempo ♡
    Passando al BlogTour, ma quante belle città abbiamo in Italia? Bellissima Milano, mi piacerebbe visitarla un giorno :)
    Anche il borgo è molto bello :)
    Per quanto riguarda la domanda, il mio luogo del cuore è senza alcun dubbio la mia bellissima NAPOLI ♡ io credo che in qualunque posto del mondo ci sia bisogno un pò di Napoli, della bellezza di Posillipo, Margellina, della bontà di noi Napoletani :)
    Amo anche la campagna, infatti quando sono libera dal lavoro, io e la mia famiglia non possiamo fare a meno di trascorrere una giornata tra la natura :)

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina dell'autrice su Facebook sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    - Ho commentato tutte le tappe :)
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Leggere in silenzio " :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209478856262077?pnref=story
    - Ho completato il form :)
    Grazie per aver organizzato questo bellissimo BlogTour :)
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  14. Che bei luoghi❤
    Il mio luogo del cuore è Napoli..ho moltissimi ricordi legati a questa città!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top