Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ ANTEPRIMA DI PRIMAVERA ] L'Amore Addosso di Sara Rattaro - Sperling&Kupfer

Esistono scrittori che entrano nella nostra vita per uno strano gioco del destino, per un'aggrovigliarsi perfetto di coincidenze e congiunzioni astrali che ci spingono a voler essere parte del loro mondo, a conoscere lo stile e la personalità che naturalmente esplode tra le pagine di quei romanzi che attendiamo, anno dopo anno, con una discreta ansia ed inevitabile impazienza. Uomini e donne che rappresentano autenticamente quell'  incantevole certezza letteraria capace di riempire cuore, mente ed anima... Come per me è Sara Rattaro che la prossima settimana torna in libreria con L'Amore Addosso - Sperling&Kupfer - una storia potente e sincera che parla di famiglia e amore, amicizia e desideri inafferrabili. Una storia che mette a nudo gli alibi dietro cui ci nascondiamo per paura di ferire o essere giudicati, le bugie che diciamo per amore ma che solo un amore vero potrà poi perdonare. L'amore addosso è un romanzo in cui è la nostra stessa vita a raccontarsi tra le pagine e le emozioni ci arrivano dritte al cuore...

L'AMORE ADDOSSO di Sara Rattaro.
Prezzo: 16.90€ | Pagine: 252
Dal 21 Marzo in Libreria.

Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c'era una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre – alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere. Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente.

Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla scrittura. Già autrice di cinque romanzi - sempre accolti con grande entusiasmo e successo da critici, librai e lettori - di cui due vincitori del Premio Bancarella 2015 - Niente è come te - e Premio Rapallo Carrige 2016 - Splendi Più Che Puoi.

Sinceramente non vedo l'ora di poter stringere tra queste mani la mia copia di L'Amore Addosso perchè Sara è una scrittrice autentica e meravigliosa, le sue storie riescono a scavare oltre la superficie, mettendo in risalto passati, ricordi ed emozioni che stavano proprio lì, in attesa di quel momento - lieve ed essenziale - per venire finalmente alla luce in tutta la loro inarrestabile forza. Io ed altri blogger ve ne parleremo molto presto in una intera giornata dedicata a Sara e a L'Amore Addosso... nel frattempo, segnatevi la data in agenda!

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top