Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

POST-IT D'AUTORE #2


Buongiorno Lettori! 
Tra un simultaneo recupero di Flash e Arrow, intervallato dall'ultima puntata di Quantico - Priyanka grazie per distruggere la mia fragile autostima in ogni dannatissima puntata! - siamo giunti al secondo appuntamento con la giovanissima rubrica Post-It D'Autore ideata da Sara di Diario di un sogno in collaborazione con altre colleghe e amiche blogger - Leggendo Romance | Il Blog delle Lettrici Compulsive | Rachel Sandman e Voglio essere sommersa dai libri. Oggi, voglio proporvi 3 citazioni che fanno parte della mia vita: un po' per averla sorretta, un po' per averla raccontata, un po' per averla cambiata in quel modo così speciale che solo le parole sono capace di fare.
Il mio incontro con Sara Rattaro è avvenuto per caso, dopo un suggerimento percepito a mezza voce dalla mia libraia di fiducia. E Un uso qualunque di te è stato il suo primo romanzo che ha fatto letteralmente irruzione nel mio cuore, attraverso parole ed emozioni che si inseriscono sotto pelle, forti ed impetuose quanto impossibili da ignorare. 
Loro per me sono oltre la musica! Ero solo una bambina quando mi sono innamorata delle loro voci e di quelle parole che ancora non riuscivo nemmeno a capire... I Backstreet Boys sono parte integrante della mia vita da oltre 20 anni, portando con sé canzoni capaci di comprendermi e sorreggermi nei momenti più difficili, persone che sono parte di me, emozioni indimenticabili che non sarei capace nemmeno a descrivervi a parole. Questa canzone - Madeleine tratta dall'ultimo album In A World Like This - racconta della forza che ognuno di noi nasconde dentro di sé, l'unica capace di farci rialzare quando tutto sembra ancorarci a terra perchè il sole tornerà fuori e solo tu puoi rialzarti, Madeleine.
Il Signore degli Anelli, semplicemente! Ho scoperto questa pietra miliare della letteratura internazionale una sera, di molti anni fa, a casa della mia migliore amica guardando proprio il primo film della trilogia, preso a noleggio, come ancora andava di moda fare.. E lì tutto è iniziato! La magia delle ambientazioni, dei meravigliosi personaggi, il suo melodioso dell'elfico e la storia che inizia a catturarmi completamente, scena dopo scena, mi hanno portato a volerne sapere di più... a leggere i 3 libri di cui è composto in appena 4 giorni, a conoscere il Maestro in persona e a scoprire ogni suo indubbio capolavoro. Da quel giorno sono diventata una tolkeniana fiera e, permettetemi, ne sono anche particolarmente orgogliosa :)

Ed ora la parola passa a voi, Lettori...
Cosa ne pensate? Quali sono le citazioni che vi hanno stravolto la vita?
Aspettando i vostri commenti, vi do appuntamento a giovedì prossimo con imperdibili post-it d'autore da leggere, condividere e staccare.
Cristina

4 commenti

  1. Che meraviglia!! Amo la citazione de "Il signore degli anelli" 😍😍 e anche una delle mie preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato difficile sceglierne solo una per LOTR! ♥

      Elimina
  2. La citazione de 'Il signore degli anelli' è davvero meravigliosa <3 Quel libro è pieno di perle ... Ma questa è davvero una delle migliori <3

    RispondiElimina
  3. Mi aggiungo al coro anch'io. Tolkien è magico così come i suoi libri!!!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top