Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

BOOKTAG #2 : La Vita Segreta di una Book-Blogger

Buongiorno Silenziosi Lettori! 
Cogliendo al volo l'occasione - ringrazio Questione di Libri per la nomina - in questa giornata decisamente piovosa e conseguentemente uggiosa oltre ogni più funerea previsione, ho pensato di raccontarvi qualcosa di me.. o meglio del mio alter-go sulla blogosfera!
Curiosate liberamente qua in giro e lasciatemi nei commenti le vostre impressioni sulla sottoscritta e su questo libroso posticino :)


Da quanto tempo sei nella blogosfera?
13 Novembre 2014.

Quando pensi di ritirarti?
Non è nelle mie intenzioni! E non so se questo sia effettivamente un bene per voi :) Questo mio piccolo spazio letterario è quello che il gergo informatico potrebbe definire come un 2.0. Probabilmente molti non se lo ricorderanno, ma avevo già aperto circa tre anni fa questo Blog, con lo stesso nome e con la medesima volontà di parlarvi di libri.. poi, però, incidenti di percorso e batoste personale mi hanno fatto abbandonare questo progetto. Superato quel periodo nero, ho voluto riprovarci.. e ci sto prendendo gusto, non ve lo nascondo! 

Qual è l'aspetto migliore di avere un Blog?
Sicuramente la condivisione. In questo periodo, sono entrata in contatto con tante persone con la mia stessa passione in comune; incontri che mi hanno permesso di conoscere nuovi titoli ed autori.. con buona pace del mio portafoglio! Altro aspetto, per nulla secondario, è l'aver trovato qualcosa che mi fa stare bene e che mi rende felice; non semplicemente un passatempo, come molti potrebbero pensare, ma un porto sicuro, il mio personalissimo safest place to hide che difenderò sempre, con le unghie e con i denti!

Qual è l'aspetto peggiore di avere un Blog?
Potrei dirti l'eccessiva competizione, ma forse sarebbe scontato! Probabilmente, l'aspetto peggiore è una domanda che affolla la mia casella di posta un giorno sì e l'altro pure : Ma come faccio a ricevere libri gratis? La mia risposta potrete facilmente immaginarla.. 

Un book-blogger che adori!
Ce ne sono molti ed ognuno, a modo suo, è stato un esempio dal momento in cui ho deciso di accalappiarmi questo piccolo angolo della blogosfera. Potrei dirti La Libridinosa o Everpop o ancora Dreaming Fantasy e la fascinosa Devilishly Stylish, ma la mia prima musa ispiratrice è stata senza dubbio Il Profumo di Libri.

Con quale Blog ti piacerebbe collaborare?
Con chiunque abbia la mia stessa passione amalgamata a quella vena di autentica pazzia!

Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Variopinta, come ogni comunità che si reputi tale, nel bene e nel male. 
Una comunità popolata da tante perle degne di essere conosciute: riuscire a soffermarsi qualche minuto tra le pagine e, magari, andare anche oltre ai semplici numeri. 
Perchè ci sono tante belle ed appassionate persone dietro quegli schermi :)

Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Se lo scopro, giuro che ti avviso! A parte gli scherzi, non credo esista un vademecum per avere successo in questo campo. Credo che a favore giochino molti fattori: la passione, la competenza, l'originalità, l'impegno, la testardaggine.. ed anche la proverbiale fortuna - o l'agognato Fattore C come è solito chiamarlo il mio professore di Diritto Costituzionale - ed un tempismo, più o meno azzeccato, credo siano input da non sottovalutare!

Lascio la parola a voi, miei adorati Lettori.
Passate una bellissima domenica di relax, libri e tanto sole..
Ah, se vi avanza qualche raggio, speditelo da queste parti!
Cristina

6 commenti

  1. Gente che vuole sapere come ottenere libri gratis.
    Gente che vuole sapere come ottenere libri gratis, ovunque! >.<

    RispondiElimina
  2. Carinissimo questo tag *o*
    Riguardo alla gente che vuole libri gratis ti capisco... a me è capitato più volte che mi chiedessero addirittura ebook .-. e io "ehm... compralo... oppure, sai com'è, la biblioteca... posto misterioso" XD

    RispondiElimina
  3. Awww ma grazie mille!!! *___* anche io adoro il tuo angolino, adoro la grafica ma soprattutto mi piace tantissimo come scrivi!
    L'aspetto migliore di avere un blog? La possibilità di coltivare una passione in modo particolare, insieme ad altre persone!

    RispondiElimina
  4. Lo rifaro assolutamente è bellissimo!!;)

    RispondiElimina
  5. Ooooh, ma che onore! Anche io adoro questo mondo perché mi ha dato modo di entrare in contatto con persone che hanno la mia stessa passione e di trovare splendide amiche!

    RispondiElimina
  6. Belle risposte! Definirlo posto sicuro credo sia bellissimo perché in realtà il blog è davvero un posto sicuro per chi lo crea e lo ama. Complimenti!

    Lascio qui le mie se vuoi passare :D
    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/06/book-tag-la-vita-segreta-di-una-book-blogger/

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top