PILLOLE DI ME

Cristina. 29 anni. Laureanda in Giurisprudenza, ma con il sogno di lavorare in mezzo ai libri!
Idealista, sognatrice e convinta femminista.
Amo i bambini e adoro il modo in cui si approcciano alla vita, alla diversità e a quei problemi che per noi adulti sembrano decisamente insormontabili.
Nuotatrice per quasi quindici anni - anche a livello agonistico - ma con la convinzione che in un'altra vita sarò una ballerina professionista. Sono timida, ma non scema. Testarda, ma comprensiva. Adoro lasciarmi trasportare dalla fantasia, ma ho i piedi ben ancorati a terra.
Praticamente sono un po' tutto ed il contrario di tutto.
Capirmi non è facile, ve lo concedo!
Un aspetto di me, però, è così chiaro da essere lampante a chiunque mi conosca - anche da appena cinque minuti - ed è la mia sfrenata, indissolubile, inevitabile ed autentica passione per la lettura e per il mondo dei libri, praticamente da una vita intera.
Non saprei dirvi quando tutto è cominciato o di chi sia il merito, ma posso dichiarare senza troppe difficoltà che semplicemente non ne potrei mai farne a meno! 

Leggere è espressione e leggiadria.
Leggere per me è spensieratezza ed evasione.
Leggere per me è protezione in un luogo sicuro ed incontaminato dai problemi 
che, ogni giorno, non ci danno tregua.
Leggere per me è indubbiamente vita!

Potrei facilmente definirmi una divoratrice istintiva ed insaziabile di libri!
L'istinto, infatti, ha sempre guidato le mie scelte ed i miei acquisti letterari e lo fa ancora oggi, magari con una maggiore presa di coscienza ed un pizzico di razionalità.
Non mi reputo una lettrice con la puzza sotto il naso, ma una con un animo fortemente sincero ed altamente critico. Non demonizzo gli ebook o l'uso della moderna tecnologia in ambito letterario perchè un libro è pur sempre un libro ed io essenzialmente non potrei mai fare a meno del mio amato, fedele ed instancabile Kobo.
La mia libreria è confusionaria almeno quanto lo sottoscritta : spazia da titoli romantici a romanzi storici, passando per gli intramontabili classici e puro fantasy, arrivando a titoli decisamente più easy e comici!
Quando leggo un libro esigo emozionarmi, credetemi, non chiedo altro. Voglio vivere il libro
Attraverso ogni parola, dal primo all'ultimo capitolo, ho bisogno di sentire il cuore vibrare durante la narrazione. Ho bisogno di provare ansia e paura, timore e dolore, gioia e tristezza, euforia ed amore.
Perchè di una cosa sono assolutamente sicura: c'è una sostanziale differenza tra passione e passatempo.

Se quello che avete letto o sbirciato tra queste pagine vi è piaciuto o ha catturato la vostra attenzione, il prossimo passo da fare è Diventare Lettori Fissi - cliccando nell'apposito box che trovate nella colonna di destra :) - per sostenere questo mio piccolo angolo di mondo letterario che sarà sempre a vostra completa disposizione.
Cristina

15 commenti:

  1. Bella presentazione, :) il tuo blog è davvero molto carino. Sono diventata tua follower :) Se ti va ti aspetto sul mio blog.

    RispondiElimina
  2. Che bella presentazione! ♥ ☻fortemente sincera ed altamente critica? Bene bene! Io non sono quel tipo di lettrice ma mi piacerebbe esserlo! Io in un modo o nell'altro trovo qualcosa di positivo nei romanzi XD non so nemmeno io come faccio XD Comunque... mi sono unita ai tuoi followers ♥ ♥

    RispondiElimina
  3. Ma grazie :) in realtà, anche a me piace trovare il buono in situazioni, persone e libri, ma, come accade nel mondo reale con le persone che incontro, se c'è ben poco da salvare, tanto vale mettere in guardia,no? Ovviamente il tutto rientra in un parere che rimane super-personale sotto ogni aspetto. La trasparenza prima di tutto..

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho appena trovato il tuo blog! Che bella presentazione! Complimenti sai scrivere davvero bene. Io ho da poco aperto un blog di disegni e mi farebbe molto piacere se passassi a dare un'occhiata, ecco il link: http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Holaaaa! :D
    Ti volevo dire che nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se tu partecipassi :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ho guardato il tuo blog ed è molto carino!
    La tua presentazione l'ho trovata semplicemente stupenda! Molto diretta e profonda, mi da l'impressione di vedere una parte di me stessa allo specchio.
    Mi sono aggiunta come tua follower! Se ti interessa dare un'occhiata al mio blog mi farebbe molto piacere! Fra lettrici è sempre bello scambiarsi opinioni e consigli! Tratto sia il cucito creativo che l'unica cosa di cui non potrei mai fare a meno: i libri!

    Ecco qui il mio blog.... http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Quando ho scritto questa specie di introduzioni non c'ho pensato molto e ho scritto le prime cose che mi sembrano più giuste ed inerenti a quello che vorrei trasmettere con il mio Blog.. dai, forse ci sono riuscita xD
      Faccio un salto nel tuo molto volentieri..

      Elimina
  7. Molto carino il tuo blog complimenti! Mi sono iscritta, credo lo seguirò con piacere! Intanto mi leggo la tua recensione di "la gemella silenziosa", che ho terminato da poco: sono curiosa di sapere cosa ne pensi...ho letto tanti pareri discordanti ed io devo ancora recensirlo!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola. Oh, grazie mille. Sono contenta che ti piaccia.

      Elimina
  8. Molto carino questo post :3 d'altronde come il tuo blog :p e condivido molti dei tuoi pensieri, soprattutto riguardante la lettura e cosa sia per noi :3 ti seguirò anche qui, oltre che su facebook :3 <3
    Buona giornata ^-^

    RispondiElimina
  9. Bella presentazione, complimenti! Se hai voglia di passare a dare un'occhiata al mio blog, questo è il link :-)
    http://langolodiariel.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao, che bella presentazione! Sono una tua nuova lettrice, se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina.
    Ho trovato il tuo blog grazie al gruppo fb e mi piace molto il tuo blog. La tua presentazione è molto bella e ho dato anche uno sguardo alle tue recensione, come vedrai ho lasciato qualche commento in giro. Mi piace come scrivi e mi sono unita volentieri ai tuoi lettori fissi.
    Se ti va di ricambiare, mi farebbe molto piacere, mi trovi qui
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...