Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ CONSIGLI DI LETTURA ] Un' Estate Per Sempre di Alice Adams | Mondadori

Uscito ieri in libreria per Mondadori, Un'estate per sempre di Alice Adams è la storia di quello che accade quando tra i sogni dell'irrequieta giovinezza irrompe la vita, quella vera, quella che non fa sconti, quella che spesso ti delude e ti mette costantemente alla prova. Un romanzo che è autentica celebrazione dell'amicizia come valore fondamentale su cui fondare la nostra vita: un rifugio sicuro che è anche motore propulsivo, un centro di gravità permanente in un mondo in perenne mutamento.

UN'ESTATE PER SEMPRE di Alice Adams
Prezzo: 19.00€ | Pagine: 283
Traduzione di M.C. Dallavalle
Amici inseparabili durante tutti gli anni dell’università, Eva, Benedict, Sylvie e Lucien si laureano a Bristol nel 1997, in un mondo carico di promesse che si affaccia sul nuovo Millennio. 
Innamorata dell’inafferrabile playboy Lucien e desiderosa di lasciarsi alle spalle un’educazione austera e opprimente, Eva si trasferisce a Londra per lavorare in un’importante banca. Benedict invece rimane all’università per finire il dottorato in fisica, struggendosi segretamente d’amore per lei, mentre i fratelli Sylvie e Lucien adottano uno stile di vita più bohémien dedicandosi all’arte, ai viaggi e alle avventure.
Gli anni passano e i quattro amici si accorgono che le loro strade sono sempre più distanti e che per ognuno di loro non è facile continuare a inseguire i sogni di un tempo. Convinti di non riuscire più a essere artefici dei loro destini, sentono di avere ancora bisogno l’uno dell’altro. Amori infranti e carriere finite in maniera disastrosa li riavvicineranno, ma in modi che non avrebbero mai potuto immaginare...

Alice Adams è per metà australiana ma ha quasi sempre vissuto in Inghilterra. 
Nella sua vita si è trovata a fare di tutto, ha lavorato sia come cameriera che come investitrice e, oltre a un dottorato in filosofia, ha varie specializzazioni in matematica, finanza e programmazione. 
Vive a Londra ma, tutte le volte che può, scappa dalla città per immergersi nella natura.

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top