Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BOOKS @ WEEKEND ] L'Estate Più Bella della nostra Vita di Francesca Barra - Garzanti

Buon Pomeriggio Lettori! 
Anche in questo sabato di festa, non posso che segnalarvi un'uscita letteraria assolutamente imperdibile che troverete in libreria dal prossimo 18 Aprile. Di cosa si tratta? Presto svelato...
Francesca Barra, infatti, con L'estate più bella della nostra vita torna a parlare della Basilicata e dei legami familiari, mettendo sotto i riflettori quelle stesse atmosfere che l'hanno fatta amare dai lettori.
Una storia di amori e amicizie, di unioni forti ed imprescindibili, di un'estate magica, capace di mettere ogni cosa al suo posto. Tutto questo - e molto altro - troverete tra le pagine di un romanzo capace di infiltrarsi tra le emozioni sullo sfondo di una terra meravigliosa.

La terra, quaggiù, sa di liquirizia selvatica. È l’unico ricordo che hanno Lorenzo e Giulia della Basilicata.
Quella terra incastrata fra la salsedine di due mari. Fra i calanchi che sembrano disegnati con il gesso...

L'ESTATE PIU' BELLA DELLA NOSTRA VITA di Francesca Barra
Prezzo: 16.60€ | Pagine: 220                                     
L'estate è la stagione della libertà, dei sorrisi e del profumo di salsedine. Ma per Giulia e Lorenzo quest'anno tutto è diverso. Sono costretti a trascorrere due lunghi mesi in Basilicata, la terra d'origine della madre. Una terra lontanissima da loro, cresciuti al Nord. Una terra di cui non hanno ricordi, perché da quando erano piccolissimi non ci sono più tornati. Una terra dove c'è una famiglia di cui non sanno nulla. I due ragazzi preferirebbero essere da qualsiasi altra parte invece che con quei nonni così all'antica, quelle zie troppo amorevoli, quei cugini che pur essendo coetanei sembrano distanti anni luce da loro. Eppure giorno dopo giorno scoprono la magia di un posto dove sembra che il tempo si sia fermato. Dove lo stare a tavola insieme vuol dire prendersi cura l'uno dell'altro. Dove l'amicizia è un valore importante. Ma anche lì, in quei luoghi che profumano di liquirizia selvatica, ci sono dolori che non si ha il coraggio di portare in superficie. Ci sono segreti che raccontano di un amore che ha diviso una famiglia. Che ha diviso tre sorelle per troppo tempo. Ora Lorenzo e Giulia sono pronti a rompere quell'equilibrio di bugie e segreti, sono pronti a farle riavvicinare.

Francesca Barra  è giornalista e conduttrice radio e TV. Ha pubblicato Verrà il vento e ti parlerà di me e Il mare nasconde le stelle sempre per Garzanti. È nata a Policoro, in Basilicata.

L'autrice sarà a Milano per #tempodilibri mercoledì 19 Aprile alle ore 15.30 presso Sala Arial - Padiglione 4

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top