Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #11 : Le Bambine Dimenticate di Sara Blædel - Fazi Editore - Collana Darkside

Buongiorno Lettori! 
Iniziamo la settimana con l'appuntamento consueto dedicato all'anteprima letteraria che ho scelto per voi tra le moltissime e variegate proposte arrivate nella mia casella di posta. Oggi, in particolare, voglio mettere sotto i riflettori il genere che più amo - quello del thriller - attraverso un romanzo che mi ha subito incuriosito per la sua trama avvincente e per una copertina di per sé semplice e, allo stesso tempo, inquietante.
Sto parlando di Le Bambine Dimenticate di Sara Blædel; autrice danese apprezzata sia da lettori che scrittori del crime, con più di due milioni di copie vendute in tutto il mondo e con vari premi nazionali all'attivo.

LE BAMBINE DIMENTICATE di Sara Blædel
Prezzo: 15.00€ | Pagine: 400
In Libreria dal 13 Aprile.
Il cadavere di una donna viene ritrovato in un bosco. 
Una lunga cicatrice sul volto dovrebbe facilitare l'identificazione, ma nessuno ha denunciato la scomparsa. Nel ruolo di nuovo capo del Dipartimento Persone Scomparse, Louise decide di far circolare una fotografia della vittima, nella speranza di trovare qualcuno che la conoscesse. Funziona: una donna anziana la riconosce. È Lisemette, una bambina di cui, molti anni prima, si occupava all'interno di un centro di salute mentale. Come le altre bambine dell’istituto, anche Lisemette era stata abbandonata dalla famiglia ed etichettata come bambina dimenticata. Ma Louise presto fa una scoperta ancora più agghiacciante: Lisemette aveva una sorella gemella, ed entrambe erano state dichiarate morte più di trent’anni prima. L’indagine porta Louise nei pressi della casa dov'è cresciuta, e prende una svolta inaspettata. L’investigatrice scopre che nella stessa foresta si sono consumati altri delitti, ed è costretta a fare i conti con un terribile segreto sepolto nel suo passato.

Sara Blædel è nata nel 1964, è stata editrice e giornalista, ha debuttato come scrittrice solo nel 2004. 
A oggi ha pubblicato dieci romanzi, tutti balzati ai primi posti delle classifiche con due milioni di copie vendute. Tradotta in 21 lingue, Sara Blædel è conosciuta come la regina del crime danese.

1 commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top