Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ I LOVE ANIMALS ] Il Gatto Che Aggiustava I Cuori di Rachel Wells - Garzanti


Buongiorno Lettori! 
Siamo arrivati al penultimo appuntamento con #ILoveAnimals che nelle puntate precedenti ci ha fatto scoprire incantevoli romanzi e rumorosi nuovi amici a quattro zampe e che, in questo sabato perfettamente primaverile, ci presenta un curiosa ex gatto da divano divenuto per un po' randagio e trasformatisi non senza qualche piccolo intoppo in un incantevole gatto dei portoni. Non ci credete?
Ebbene, gustiamoci insieme il viaggio di Alfie con qualche piccola incursione felina che non potevo non mostrarvi...

IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI di Rachel Wells
Prezzo: 16.90€ | Pagine: 320ca
Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po' di carezze, un po' di fusa rumorose, ed è felice. Ma all'improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra.
Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa. Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui. Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri. Ha un dono speciale: è capace di riconoscere i desideri più nascosti. Giorno dopo giorno, si accorgono di quanto abbiano bisogno di lui. Il loro nuovo amico è pronto ad aiutarli, a provare a cambiare le loro vite, a riaccendere le loro speranze.
Perché Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e di ascoltare la melodia silenziosa dei loro cuori. Un libro che regala felicità, e insegna che c'è sempre una sorpresa in arrivo.

La storia di Alfie - il gatto che aggiustava i cuori - è di quelle che emozionano, conquistano e fanno battere il cuore di ogni lettore che ha vissuto o convive ancora oggi con un pelosino dal muso curioso e dall'indole incantevole capace di cambiarti letteralmente la vita! Per me è stato come leggere aneddoti, memorie e sensazioni che ho la fortuna di provare ogni giorno, grazie a quell'ingombrante palla di pelo che è diventata compagna silenziosa della mia vita...

« La gente accusa noi gatti di essere egocentrici ed egoisti, ma spesso le cose stanno in tutt'altro modo... » nel romanzo, infatti, l'unico egoismo che viene chiaramente a galla è proprio quello umano, cieco ed insensibile, violento e codardo. Alfie, invece, superando prove difficili ed impensabili per un gatto orgogliosamente da divano porta con sé una nuova e specialissima missione: aiutare chi ne aveva bisogno, prendersi cura delle persone! 
Da un punto di vista prettamente felino, con Alfie - Il gatto che aggiustava i cuori viviamo ogni sua difficoltà, ogni suo ricercato gesto, ogni fusa ed ogni più piccola delicatezza che lo condurrà in un percorso non facile da seguire, ma che sarà in grado di conquistare ed emozione inevitabilmente ognuno di noi, così come accade ai personaggi umani di un romanzo adatto a grandi e piccini, gattari e non!
Ed io lo sono felicemente da quasi sette anni quando un batuffolo di pelo, poco più grande di una mano, ha fatto la sua entrata ad effetto nella mia vita, travolgendola completamente in un secondo..


Luna è diventata una presenza imprescindibile nella mia vita, lo sappiamo entrambe e ci assomigliamo molto più di quanto potremmo mai immaginare :) In questi anni, mi ha sorpresa in moltissime occasioni, sembrava quasi capire quando ero a pezzi o qualcosa semplicemente non andava e lei era lì con il suo muso buffo, i suoi grandi occhi versi in attesa di attenzioni, anche, se in realtà, ero io la prima a volerle.. ora so che mai potrei fare a meno di lei! 

Queste sono le emozioni che troverete dolcemente descritte nel romanzo d'esordio di Rachel Wells in cui traspare splendidamente il suo amore per i gatti e per la scrittura; un binomio irresistibile che farà breccia nei vostri cuori a suon di fusa e ostinati miagolii insieme a quei baci felini scorticanti, ma irresistibili!

ANTEPRIMA: RACHEL WELLS IN LIBRERIA!

ALFIE - VA IN VACANZA di Rachel Wells
Età: 8+ | Dal 18 Aprile in Libreria!
Alfie ha ormai fatto breccia nel cuore di Stanley e Viola Clover.
È pronto a seguirli in tutte le loro strambe avventure, andrebbe anche in capo al mondo con loro... Beh, forse non proprio in capo al mondo.
Quando Mamma e Papà decidono di partire per una bella vacanza in famiglia, Alfie senza accorgersene si ritrova a bordo del camper carico di valigie.
Ma ormai è troppo tardi per fare marcia indietro e tornare alla sicurezza del suo quartiere. Dovrà correre il rischio di andare anche lui in vacanza.
Un rischio che corre ben volentieri perché sa bene che c’è sempre bisogno di un gatto speciale come lui. Questa volta, però, non è il piccolo Stanley a essere in difficoltà. Bensì quel prodigio di Viola, che, per quanto ci provi, non riesce a trovare nuovi amici con cui giocare.
E allora ecco che Alfie è pronto a intervenire e a metterci la zampa...

ALFIE - UN GATTO PER AMICO di Rachel Wells
Età: 8+ | Dal 18 Aprile in Libreria!
Alfie è il gatto della porta accanto e ha un unico pensiero in testa: portare la felicità a chi l’ha dimenticata. Si aggira con passo felpato nel suo quartiere in cerca di persone sempre nuove da aiutare. Ed ecco che un giorno arrivano i Clover e Alfie non può fare a meno di notare che sono una famiglia davvero strana: Papà dipinge frutta e verdura, Mamma è sempre indaffarata, Viola è un prodigio della musica e il piccolo Stanley? Stanley è l’esploratore di casa.
In cerca di avventure, finisce sempre nei guai e i genitori non perdono occasione per dargli una bella strigliata. Ma Alfie, da buon osservatore, ha notato che c’è qualcosa che non quadra. Non è giusto che tutti se la prendano sempre con quel piccolo avventuriero. Per lui è arrivato il momento di entrare in azione e far capire a Mamma e Papà che Stanley non è solo un combina guai, ma nasconde doti inaspettate...

Imperdibili uscite dedicati ai nostri cuccioli umani in libreria!
Da condividere magari in compagnia di una soffice palla di pelo, non trovate?
Passo la parola a Pamela di Il Cibo della Mente per la seconda tappa felina ed ultimo incontro a quattro zampe!

4 commenti

  1. Ciao, anch'io ho adorato questo romanzo :-) Sai che ho una micia molto simile alla tua? Non sapevo che l'autrice avesse pubblicato anche una serie per bambini! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata :) I due romanzi saranno presto in libreria per Garzanti!

      Elimina
  2. Molto carino questo romanzo,alfie adorabile *_*

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top