Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

I BLOGGER AL PREMIO BANCARELLA

 
Per antonomasia il lunedì è una di quelle giornate odiate dai più per diversi motivi: ha inizio una nuova settimana, si torna a scuola/lavoro, bisogna mettere mano al proprio planning, organizzare gli impegni, incastrare gli appuntamenti. Insomma ogni lunedì inizia, per ognuno di noi, una vera e propria battaglia. Non tutti i lunedì però sono circondati da quest'aura di negatività. Alcuni si accompagnano a belle notizie. Prendiamo oggi, ad esempio, è lunedì e sono qui per parlarvi di una importante iniziativa che coinvolge me e altri colleghi book blogger. Ed era anche un lunedì quando ne abbiamo ricevuto notizia e abbiamo dovuto mantenere la cosa segretissima perché, diciamocelo, quando accadono determinati avvenimenti, belli sia chiaro, abbiamo sempre il timore che ogni cosa possa sfumare da un momento all'altro, che così come è venuta a cercarci quella stessa possa girarci le spalle e andare via. Ma ora è giunto il momento, possiamo urlarlo ai quattro venti, con quella punta di emozione che non guasta mai...


Ebbene, come avrete forse intuito dal titolo, insieme ad altri colleghi book blogger abbiamo avuto il piacere e l'onore, soprattutto, di essere invitati a prendere parte alla 65^ Edizione del Premio Bancarella 2017! Ora, è possibile che non tutti abbiano idea di che tipo di premio si tratti e di quella che è la sua reale importanza ed è proprio qui che entriamo in gioco noi :)
Nel corso di questi mesi, infatti, ripercorreremo insieme le varie tappe che ci condurranno alla premiazione del 16 Luglio a Pontremoli. Vi racconteremo com'è nato il Premio, in cosa consiste, della scelte della Sestina Finalista, che sarà comunicata a Novara il 10 di Marzo, del Metodo di Voto, dei Librai che prendono parte alla bellissima iniziativa, recensiremo i sei romanzi scelti stilando anche una nostra personalissima classifica di gradimento. Insomma daremo voce a tutto quello che si muove dietro una grande macchina quale è il Premio Bancarella perché raccontare ci aiuta a conoscere!

Come anticipato non sono da sola in questa avventura infatti, a farmi compagnia, ci sono dei veri e propri amici, alcuni conosciuti meglio di altri ma pur sempre amici e colleghi.
Insieme abbiamo accolto la proposta e abbiamo deciso di preparare il nostro bagaglio e partire per un vero e proprio viaggio, fatto di tappe, fermate, stazioni, che ci permetteranno di avvicinarci sempre più al capolinea. Tutto ciò potrete farlo anche voi insieme a:


A questo punto è doveroso ringraziare, nuovamente, gli organizzatori che hanno pensato di coinvolgervi in questa esperienza emozionante. Noi, dal canto nostro, non vediamo l'ora di iniziare. Manca pochissimo!

** piccolo siparietto **
Abbiamo pensato di mantenere il tono di questo post su un livello abbastanza serioso ma, alcuni di noi, seriosi non lo sono affatto. Per questo motivo abbiamo deciso di concludere in bellezza raccontandovi in poche righe quale sia stata la nostra effettiva reazione una volta appresa la notizia...


All'inizio credo di aver pensato ad una geniale candid camera ed il mio animo decisamente inquisitorio e letterariamente thriller mi ha spinto a dubitare anche della mia stessa gatta! 
Poi, in quel barlume di consapevolezza che avvolge ogni inaspettata e meravigliosa notizia, sono passata alla gioia immensa ed incontenibile... per poi approdare allo sclero - si dice sclero? - più assoluto e fortunatamente non testimoniabile ai posteri :) Dopo aver fatto mente locale su cosa avrebbe significato prendere parte alla manifestazione e aver inscenato un balletto scatenato in pieno stile Fireworks di Katy Perry, si è impossessata di me una discreta dose di ansia, preoccupazione e responsabilità! 
Sarò all'altezza del ruolo? 
Non posso certamente nascondere la mia incontenibile felicità e quel pizzichino di orgoglio che naturalmente viene fuori... In questi due anni di esperienza nella blogosfera - con piccole porte sbattute in faccia. illusioni a portata di mano e delusioni in corso d'opera - mi è capitato spesso di chiedermi se questa fosse effettivamente la strada giusta ed ora sono entusiasticamente pronta a dimostrarlo, rendendovi partecipi a 360° di questa nuova ed inaspettata opportunità, cogliendo quegli aspetti particolari e quelle irresistibili curiosità che non possono certo sfuggire a noi Lettori!


Un viaggio che percorreremo insieme sia qui nel Blog che nei principali social... non mancheranno i miei deliranti interventi su Instagram Stories, pronti a cogliere emozioni e reazioni a portata di mano!
Non posso che ringraziare Lauretta per avermi coinvolto in questo progetto e a quella conversazione chatterina che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore..
E voi, Lettori Silenziosi, sarete con me?
Cristina

12 commenti

  1. *sciolta io* Che c'entra la povera gatta? Comunque sì, si dice sclero! E noi contiamo su di te, giovane e fresca, per quelle Stories di Instagram con cui lo zoccolo anziano di questo progetto fa davvero fatica ad approcciarsi! Tanto bene a te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovane e fresca... magari un tempo fa... la mia micia ha lo sguardo colpevole di natura, quindi mi sembrava un'indiziata moooolto probabile! Tanto bene pure a te ♥

      Elimina
  2. il balletto vedo che spopola, ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ballo anche sulle pubblicità, quindi... ti lascio immaginare che performance!!

      Elimina
  3. Che bellissima notizia Cristina, sono proprio felice per te e per voi!!! 😉✌

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara *_* Ovviamente abbiamo e ho bisogno anche del vostro sostegno in questo gran bel viaggio insieme!!

      Elimina
  4. Bravissime ragazze ♡
    Sono contenta per voi, sono certa che sarà una bellissima esperienza ;-)

    RispondiElimina
  5. Certo che si dice sclero... qui siamo in pieno sclero da premio Bancarella!!! TuttI a saltellare!!!!!!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top