mercoledì 8 febbraio 2017

[ BLOGTOUR ] Quando l'Amore Nasce in Libreria di Veronica Henry - Garzanti - III Tappa - Le Più Belle Librerie Del Mondo


Buongiorno Lettori! 
Siete pronti a viaggiare tra gli scaffali delle librerie più belle del mondo? Perchè è proprio questo che faremo nella quarta tappa del Blogtour dedicato al romanzo - Quando l'amore nasce in libreria - di Veronica Henry edito Garzanti da giovedì disponibile in tutte le librerie e stores digitali.
Un binomio perfetto nel mese più romantico nell'anno per chi, come noi, vive imprescindibilmente in compagnia di un libro da sfogliare, vivere ed amare, pagina dopo pagina.
Prima di timbrare il passaporto letterario, che ne dite di sbirciare un po' tra le righe?

Prezzo: 16.99€ | Pagine: 360
In un paesino vicino a Oxford si nasconde un posto speciale. È una piccola libreria dove gli scaffali arrivano fino al soffitto e pile di libri occupano ogni angolo disponibile. Emilia è cresciuta qui e - tra le pagine di Madame Bovarye  e una prima edizione di Emma di Jane Austen - ha imparato che i libri possono anche curare l'anima. È proprio questo che suo padre ha fatto per tutta la sua vita e ora è compito di Emilia: aiutare i suoi clienti grazie ai libri. Ma adesso la libreria è in pericolo. I conti non tornano, e un uomo d'affari senza scrupoli vorrebbe costruire qui degli appartamenti di lusso. La tentazione di vendere è enorme, ma Emilia deve tenere fede alla promessa che ha fatto al padre. Grazie alle parole di Camus, Salinger, Burgess e Kerouac, forse riuscirà a trovare la chiave per risolvere i suoi problemi. 
Manca solo quella per aprire il suo cuore..

LE PIU' BELLE LIBRERIE DEL MONDO!

Libreria Acqua Alta a Venezia.
Una delle librerie più originali del mondo; l'unico posto dove troverete libri nuovi ed usati disposti all'interno di scaffali decisamente molto particolari: gondole, barche, canoe, vasche e trasformati in veri e propri oggetti di arredamento! Ambiente e atmosfera conferiscono a questa libreria fascino e autentico mistero con speciali coinquilini da a fare da contorno: 4 affabili gatti, infatti, scorrazzano e dormono pacificamente in mezzo alla carta stampata. Acqua Alta è indubbiamente una delle meraviglie di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco, per chi ama leggere e non solo!

El Ateneo Grand Splendid a Buenos Aires.
Definita come la più bella del mondo, la libreria El Ateneo Grand Splendid ha presto il posto dello storico Teatro Grand Splendid creando un'atmosfera che lascia inevitabilmente a bocca aperta.
Ci troviamo nel cuore della capitale argentina e al centro di un maestoso ed elegante edificio capace di conferire al luogo un mix perfetto di arte e letteratura.

Libreria Lello e Irmão di Porto.
Situata nel centro storico, grazie al suo alto valore storico ed artistico è considerata come una delle librerie più belle del mondo. Fondata nel 1869, è la seconda più antica libreria del Portogallo, rispecchia uno stile modernista-neogotico con un picco di elaborazioni liberty e la sua architettura comprende scalinate, ponti sospesi e vetrate di mosaici.

Libreria El Péndulo di Città del Messico.
Un posto magnifico a metà tra una libreria, un ristorante e un giardino; dove piante pendenti sembrano intersecarsi perfettamente con libri e le mille storie da raccontare, praticamente un'oasi di pace e di cultura in cui girovagare liberamente.

Libreria Shakespeare and Company di Parigi. 
Una delle librerie più belle e famose del mondo, si trova nel cuore della Ville Lumiere e specializzata in letteratura inglese. Frequentata negli anni da moltissimi autori internazionali, diventa in pochissimo tempo un punto di riferimento per la vita culturale francese durante i diversi cambiamenti sociali vissuti dalla città nel corso degli anni.

UNA SORPRESA CHE SI FA IN 3!

Dopo esserci rifatti gli occhi, viaggiando tra gli scaffali delle librerie più belle del mondo, è giunto il momento propizio per tentare la fortuna... come? SEMPLICISSIMO!

Per sfruttare al meglio la vostra chance con la Dea Bendata non dovete far altro che rispettare queste REGOLE e compilare il FORM che troverete a fondo articolo:

1. Commentare TUTTE le tappe del BT con un commento sensato;
( Non saranno validi i commenti che conterranno solo un partecipo e condivido! )
2. Condividere PUBBLICAMENTE tutte le tappe;
3. Diventare LETTORI FISSI di TUTTI i Blog partecipanti.

Controllate di aver seguito tutti i punti elencati nel regolamento.
Avete tempo fino alle 23.59 del 13 Febbraio; l'estrazione e successiva comunicazioniedei 3 vincitori avverranno il giorno seguente.

a Rafflecopter giveaway
IN BOCCA AL LUPO, LETTORI!

25 commenti:

  1. Ogni libreria, che abbia arredamenti classici o moderni, che sia particolare nell'arredamento oppure no ha un fascino unico! Penso che non sono la sola a pensarlo ma vedere tanta meraviglia sugli scaffali i ogni angolo per me è un vero è proprio paradiso! Bellissime le libreria proposte alcune non le conoscevo

    RispondiElimina
  2. Ma cosa aspettiamo ancora, io vado a preparare la valigia *_* Sarebbe bellissimo visitarle tutte, ma sicuramente la mia preferita è El Péndulo di Città del Messico, Cibo, Libri e Fiori la perfezione.
    condivisone: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207008349000982&id=1647340484

    RispondiElimina
  3. Bellissime tutte ma quella di Acqua Alta è qualcosa di spettacolare e unica,mi piacerebbe visitarla 😍
    Condivisioni https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/829263901661523970

    https://plus.google.com/115718616939889853479/posts/hqJ9YiuUbq1

    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. ogni libreria ha il suo fascino, soprattutto quelle che magari hanno angoli e scomparti segreti da scoprire. ma quella di venezia che vedo da questa foto è meravigliosa! d'altri tempi!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  5. Mio dio che piccoli paradisi ♡.♡
    Sono una più belle dell'altra!!!
    Decisamente la più accessibile al momento sarebbe quella di Venezia,a se potessi le visiterei tutte e poi sceglierei una dove trasferirmi per la vita ♡.♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso su

    Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=821318721353194&id=100004252210765

    Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/g594r89rSdM

    Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BQPxgF-BHJE/

    Mille grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  6. La prossima volta che mi capiterà di andare a Venezia non mi fa farò scappare una capatina alla libreria Acqua Alta!! Mi sembra davvero particolare e merita davvero di andare a curiosare. Mi spiace non averla scoperta prima e non averne ancora approfittato!
    Mi ha colpito moltissimo anche El Péndulo di Città del Messico. Lì andarci sarà un bel po' più difficile ma mai dire mai *_*

    RispondiElimina
  7. Che meravigliaa😍...ma quella di Parigi è una meraviglia.

    RispondiElimina
  8. Sono tutte meravigliose, un paradiso per noi amanti e veneratori dei libri! 😍 Mi sembra che quella di Venezia la conoscessi già, solo non sapevo dei gatti librai! 😂
    Lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=413164755692197&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Oddio, che meraviglia!!! E pensare che una ce l'abbiamo proprio qui in Italia, a Venezia! Vado a fare la valigia!!! ahahaha *__*

    RispondiElimina
  10. Ho perso il conto di quante volte sia andata a Venezia, eppure non sono mai andata all'Acqua Alta pur conoscendola. Mi vergogno profondamente di dimenticarmene sempre!
    Peró tra queste quella che preferisco é quella di Cittá del Messico.

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina! :-) Che bella tappa quando si parla di librerie e libri assieme!! ^_^ ♥
    A parte la libreria di Venezia (che conosco bene e che mi piace un sacco!! ♥), le altre non le conoscevo... o magari ne avevo sentito parlare senza ricordarmene più... Però devo dire che l'idea di creare una libreria dentro ad un teatro è forse la più folle ed azzeccata assieme!! :D Penso anche che comunque qualunque posto vada bene pur che si possa respirare appieno l'amore per i libri...di chi li vende e di chi li compra!! ;-) No?? ^_^
    Seguo tutti i blog come lettrice fissa e le relative pagine facebook da tempo come Lara Milano,
    ho condiviso in modalità pubblica qui https://www.facebook.com/leggereinsilenzio/posts/1257706390980622?pnref=story
    e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    P.S.= questo BlogTour mi sta piacendo un saccoooo ♥ sia per le tematiche, per i vostri post, per i colori e per il cuore che ci mettete nello scrivere ogni post e curare l'evento in ogni minimo dettaglio ;-)

    RispondiElimina
  12. Waoo ma che meraviglie!!
    Già, per me, entrare in una libreria è una gioia ma farlo con delle ambientazioni come queste sarebbe troppo un sogno! *0*
    La prossima volta che vado a Venezia di sicuro farò un salto a "Libreria Acqua Alta" a dare un'occhiata ed una coccolatina ai gatti! ♥

    RispondiElimina
  13. Partecipo! Che belle queste librerie anche se quella a Venezia non è troppo vicina all'acqua? Le altre non le ho mai viste... si scoprono sempre cose nuove!
    Condivisione tappa https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/829342607167873025
    nicolettamarasca88@gmail.com lettore fisso Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  14. Oh mio dio ho gli occhi a cuoricinooooo *-* Son tutte belle ma le mie preferite sono sicuramente quella di venezia e quella di parigi <3 perchè sono un po' stile retrò-vintage *-*
    condivisione:https://twitter.com/alessandraaaa14/status/829351763476172801
    alegulino2002@gmail.com

    RispondiElimina
  15. no vabbè ma che librerie meravigliose sono?? quella di venezia però è spettacolare... e mi viene da piangere perché sono stata a venezia e non ci sono andata T_T ma non si può... che amarezza... seguo il tuo blog con la mail eloisa23@hotmail.it...
    condiviso qui:
    https://it.pinterest.com/pin/495888608956127796/
    https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10211998617031141
    https://twitter.com/elo_lola23/status/829352639682985984
    https://plus.google.com/106165875977224958301/posts/75kNbXF2xQp

    RispondiElimina
  16. Ma. Che. Meraviglia. *-* Non ho altre parole da aggiungere... senza parole.
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Condivisione: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1127652787346801

    RispondiElimina
  17. Quella di Venezia l'avevo già vista altre volte - solo in foto però, perché quando sono andata a Venezia nel 2013 ancora non sapevo della sua esistenza.
    La più bella per me resta quella di Città del Messico: sarà il divano di quel blu, saranno le piante, sarà la luce, sarà l'atmosfera così ariosa e tranquilla, ma dovrebbero trascinarmi fuori a forza per costringermi ad andarmene.
    Condiviso qui e seguo come NotLoved o xxNotLovedxx.

    RispondiElimina
  18. Lasciatemi li e venitemi a prendere fra un paio di anni..veramente belle non saprei se mi fosse possibile da dove cominciare il tour :-)
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. non mi trovo più la condivisione su Facwebook e l'ho dovuta repostare..questo è il link
      https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10208483522062362&id=1136581970

      Elimina
  19. Ma sono meravigliose ♡.♡
    Tutte bellissime, ma quella che mi ha colpito di più è quella di Venezia, infatti mi sono messa subito a cercare su Google... davvero stupenda ♡
    Spero di riuscire a visitarla un giorno, sarebbe un sogno ♡
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    Ho commentato le tappe precedenti, e commenterò tutte le altre :)
    Ho condiviso questa tappa su Facebook e Twitter taggando la pagina " Leggere in silenzio " ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209247284832936?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/829430020670160897
    Ho condiviso anche su Google+ ma senza taggare la pagina del blog, perchè non so se sei iscritta. Non riesco a trovarti :(
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/9489wgSVan4
    - Sono iscritta anche a Instagram, ma li non ho condiviso perchè devo ancora imparare a farlo :(
    Ti seguo su Facebook e Twitter con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    - Condividerò anche le altre tappe ovviamente :)
    - Ho completato il form ♡
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  20. Queste librerie sono dei piccoli angoli di paradiso! Mi piacerebbe tanto poterne visitare anche solo una fra quelle elencate!
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1219372564778507&id=100001173250930
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Vedere le foto di queste librerie mi ha fatto emozionare...le trovo splendide,hanno un fascino,un'atmosfera che in qualche modo ti catapulta in un altro mondo. Se avrò la possibilità le visiterò tutte, ma la mia libreria ideale sarebbe in stile Belle Epoque 😍

    RispondiElimina
  22. Bellissime queste fotografie e le librerie descritte <3 alcune, non so perché ... Mi hanno ricordato molto quella della Bella e la Bestia <3

    RispondiElimina
  23. Quella di Buenos Aires è spettacolare *-* Però lasciano TUTTE a bocca aperta!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...