mercoledì 1 febbraio 2017

[ BLOGTOUR ] Io Sono Jamie di Diana Gabaldon - Corbaccio - Appuntamento con Sam Heughan

Buongiorno Lettori! 
Da domani troveremo in libreria un'imperdibile novità letteraria esplosa dall'affascinante e pungente penna di Diana Gabaldon sull'incantevole mondo di Outlander : Il Mio Nome è Jamie

« Il capitolo zero della saga di Outlander: una splendida storia di amicizia e fratellanza. 
Chi era Jamie Fraser prima di conoscere Claire? »

Chi non conosce questa serie?
Chi non si è mai persa, sognante, in una delle puntate dello show televisivo?
Ebbene, in questa tappa del blogtour dedicato al romanzo, incontreremo da vicino proprio l'uomo dei nostri sogni da irrefrenabili SassenachSam Heughan, attore scozzese di 37 anni che interpreta il protagonista maschile del romanzo e dell'intera saga di Outlander.


CHI E' SAM HEUGHAN?

Nato il 30 Aprile 1980 a New Galloway, Sam Heughan è un attore scozzese.
Dopo aver studiato presso la Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow, inizia la sua carriera come comparsa in varie produzioni televisive e pubblicitarie arrivando ad essere scelto come protagonista maschile del film Natale a Castlebury Hall al fianco di Katie McGrath e Roger Moore.
Ma è proprio con la trasposizione televisiva del bestseller di Diana Gabaldon - La Straniera - che Sam raggiunge la massima notorietà di critica e pubblicando vestendo - e svestendo - i panni dell'affascinante ed irruente James Alexander Malcom MacKenzie Fraser.


Per i fan della serie è chiaro - fin dalle primissime puntate - come Sam si sia letteralmente immerso nell'interpretazione del Jamie letterario; non solo riprendendone le fattezze fisiche che, ammettiamolo, sono indubbiamente gioia e gaudio per i nostri occhi, ma riproponendo in chiave televisiva tutti quei particolari, quegli atteggiamenti e quelle piccole sfaccettature che ci hanno fatto perdutamente innamorare del giovane e tenebroso James.


La terza stagione di Outlander - gli attori si ritrovano attualmente sul set - riprenderà le vicende narrate nel romanzo Il Cerchio delle Pietre. Ritroveremo Jamie e Claire così come li avevamo lasciato alla fine della seconda stagione, quando Claire realizza che il suo eterno amore non è morto nella famosa battaglia di Culloden; cosa accadrà ora? Il loro amore sarà riuscito a sopravvivere alla lontananza di anni? 
Lo scopriremo molto presto :)

In trepidante attesa del photoshoot ufficiale della terza stagione, la rivista americana EW ci anticipa qualche bellissimo scatto e in copertina proprio il nostro Sam nei panni di Jamie Fraser:


Io non mi pronuncio oltre perchè ho una dignità professionale da difendere, quindi... 
Cosa ne pensate di Outlander e del suo bellissimo protagonista maschile?
Alzi la mano chi non ha sospirato almeno una volta alla visione di Mr. Heughan ♥

Domani pomeriggio troverete nel Blog la presentazione di Io sono Jamie per Corbaccio. 
Non mancate!
Cristina

2 commenti:

  1. Amore eterno per Jamie e Sam! Sono anni che non mi comporto da fangirl, ma quando vedo o leggo di lui perdo ogni contegno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè ma ti capisco mooooolto bene xD

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...