Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ ANTEPRIMA ] Tutta Colpa della mia Impazienza ( e di un fiore appena sbocciato ) di Virginia Bramati - Giunti

Buongiorno Carissimi Lettori! 
Ieri ho condiviso con voi la mia entusiastica opinione su Il Suggeritore di D. Carrisi, oggi sono felice di presentarvi un'anteprima della narrativa italiana di cui certamente avrete sentito sussurrare in questi giorni! Sto parlando del nuovo romanzo di Virginia Bramati che dall' 8 Marzo torna in libreria con Tutta colpa della mia impazienza ( e di un fiore appena sbocciato ). Sullo sfondo di una campagna sorprendente e rigogliosa, non lontano dal magico borgo di Verace - che le sue lettrici hanno imparate ad amare - la Bramati ci regala ancora una volta una protagonista adorabile, piena di vita, alle prese con un mistero da risolvere, un esame da superare e, soprattutto, con il compito più difficile: scoprire che la felicità è molto più vicina di quanto pensiamo, se solo sappiamo rallentare e guardarla negli occhi..

Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso il principio dell'ogni cosa a suo tempo... Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna.
Non solo: quando l'inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia. Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare.. fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell'anima e insegnare l'ascolto e l'armonia.

Virginia Bramati vive e lavora a Milano. Ha esordito in rete con un ebook che si è presto trasformato in un libro di carta: Tutta colpa della neve ( e anche un po' di New York ) dopo seguito da Meno cinque alla felicità e E se fosse un segreto? Tutti i suoi romanzi ruotano attorno al piccolo, verdeggiante borgo di Verate in Brianza: un luogo immaginario eppure più che mai verosimile, destinato a diventare per le sue protagoniste un vero luogo del cuore.

Dal 16 Febbraio, infatti, trovate online da scaricare gratuitamente un piccolo racconto che Virginia Bramati che ci permetterà di avvicinarci al mondo delle ragazze di Verate. Trovate Il Dritto e il Rovescio del Cuore nei maggiori stores digitale per Kindle e Kobo insieme ad una curiosa ed intrigante anteprima di Tutta colpa della mia impazienza che troverete nelle ultime pagine del racconto. Un modo perfetto per aprire una giusta breccia di enfasi e mistero su tutto quello che scopriremo insieme nel nuovo e atteso romanzo di Virginia Bramati. 

MA LE SORPRESE NON SONO FINITE QUI..
Infatti dal 4 al 9 Marzo vivremo insieme l'uscita di Tutta colpa della mia impazienza ( e di un fiore appena sbocciato ) con un'imperdibile BlogTour in compagnia di sei entusiastiche blogger che vi racconteranno - attraverso modi e parole molto originali - il loro primo incontro con il mondo di Agnese, con la verdeggiante Verace e i personaggi che la popolano. Seguite attentamente ogni tappa del BT - appuntamento il 09.03 qui su Leggere in Silenzio - per condividere un viaggio unico e speciale tra le maglie di un mondo femminile poetico e puramente incantevole!

1 commento

  1. Sto seguendo il vostro blogtour e aspetto anche l'ultima tappa sul tuo blog Cristina! 😉📖

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top