Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

W..W..W.. WEDNESDAY #4

Buongiorno Lettori! 
Anche in questa settimana sono varie le letture da condividere con voi; romanzi molto diversi con tematiche anche distanti, ma accomunate dai sentimenti e dalle emozioni che naturalmente scaturiscono dalle loro pagine e che ricoprono il ruolo di assolute ed incontrastate protagoniste...

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?
CHE COSA STAI LEGGENDO?


La Locanda dell'Ultima Solitudine di Alessandro Barbaglia è un romanzo che mi sta appassionando, pagina dopo pagina. Un racconto quasi onirico che racconta sprazzi di vita attraverso un simbolismo efficace e diretto, in grado di creare un'immediata empatia con i suoi personaggi. 
Una lettura che mi sta piacevolmente sorprendendo e di cui sarò felice di parlarvi il 30 Gennaio nel consueto appuntamento con il Domino Letterario di questo mese. 
La ragazza dei fiori di vetro è, invece, la mia seconda lettura sulla tematica della deportazione ebrea; il racconto sincero e reale di una donna coraggiosa, fiera ed impavida, che ha condotto alla salvezza migliaia di bambini innocenti. Troverete la recensione il 27 Gennaio.

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?
COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


Le ultime letture terminate in questi giorno sono indubbiamente molto diverse tra di loro, anche se hanno in comune la forza incontrovertibile dei sentimenti più nascosti e puri che esplodono con vigore tra le rispettive pagine! In La figlia femmina, ad esempio, viviamo con estrema crudezza il racconto di una tragedia personale, di un tradimento silenzioso e codardo, capace di travolgere un'innocenza oramai perduta. Troverete la recensione online giovedì 26 gennaio. Una mattina di ottobre, invece, è un romanzo tipicamente familiare che racconto l'amore più puro e incondizionato sullo sfondo della deportazione ebrea e, in particolare, quella romana nella mattina del lontano 16 ottobre 1943. [ Leggi la Recensione! ]

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?
COSA PENSI LEGGERAI IN SEGUITO?

 

Domani inizierò la lettura di Oggi Siamo Vivi di Pirotte Emanuelle - ringrazio la Casa Editrice Nord per la copia digitale del romanzo - una storia sul potere del cambiamento, della forza e del coraggio anche nel momento più buio e terribile della storia dell'umanità; poi sarà il turno di Il Suggeritore di Donato Carrisi.

Cosa ne pensate, Lettori? Avete letto qualche titolo tra quelli proposti?
Lasciatemi nei commenti le vostre letture... 
Cristina

12 commenti

  1. Ciao Cristina!!! Ho letto giusto la settimana scorsa il romanzo di Barbaglia e sono d'accordo con le tue prime impressioni. È stata una bella lettura :)

    Se ti va di dare un'occhiata, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, indubbiamente una lettura che mi ha sorpreso :)
      Passo da te molto volentieri!

      Elimina
    2. Ciao, non conosco nessuno di questi libri ma me lo segno tutti!
      Se ti va ti lascio il mio: http://ilibrilospecchiodellanima.blogspot.it/2017/01/wwwwednesday-13.html?m=1

      Elimina
    3. Grazie Erika :) Passo volentieri anche da te!

      Elimina
  2. Le tue parole sul romanzo "La Locanda dell'Ultima Solitudine" mi hanno incuriosita inoltre il titolo è davvero bello :) Mi piace vedere Carrisi tra le tue prossime letture :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carrisi deve esserlo! Sto posticipando la lettura da troppo tempo ;)

      Elimina
  3. Ciao Cristina, grazie per essere passata a trovarmi! Abbiamo gusti molto simili (sono anche una grandissima fan di Carrisi, adoro i suoi libri) . Mi piacerebbe recuperare "La ragazza dei fiori di vetro", mi incuriosisce tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì decisamente :) Io spero di riuscire a leggere tutti i suoi libri moooolto presto!

      Elimina
  4. "La ragazza dei fiori di vetro" mi incuriosisce e verrò a leggere la tua recensione! "Una mattina di ottobre", invece, l'ha acquistato mia madre pochissimo tempo fa, quindi prima o poi credo proprio che lo leggerò anche io!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-16_25.html

    RispondiElimina
  5. Una mattina di ottobre sembra molto carino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi leggere la recensione spoiler free qui nel Blog :)

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top