Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BLOGTOUR ] Alaska di Brenda Novak - Giunti - Quinta Tappa " Alaska: Chi Sono I Protagonisti "


Buongiorno Lettori! 
Questo venerdì immerso in un'atmosfera decisamente cupa ed autunnale si presta perfettamente alla conclusione del Blogtour di Alaska scritto da Brenda Novak e pubblicato dalla Giunti Editori.
Un thriller psicologico adrenalinico e coinvolgente che avrete certamente avuto modo di conoscere seguendo tutte le tappe che mi hanno preceduta; oggi, al termine di questo inquietante viaggio, andremo a curiosare direttamente tra i corridoi di Hanover House entrando a contatto con i suoi protagonisti ed i suoi controversi personaggi! Siete pronti?

« Questi non sono uomini che sentono voci che ordinano loro di uccidere o che non conoscono la differenza tra il bene e il male. Semplicemente non sanno cosa siano le emozioni, 
non riescono a stabilire rapporti veri con gli altri essere umani. 
Fanno quello che li avvantaggia, quello che è nei loro interessi, e si sentono perfettamente giustificati. 
Il vero problema è che in giro ci sono più psicopatici di quanto si creda! »

Prezzo: 14.90€ | Pagine: 468
Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell’Alaska dove l'inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l'istituto insieme al collega Fitzpatrick.
Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata.
Per il giovane sergente Amarok è la conferma di ciò che ha sempre temuto: portare un branco di efferati assassini a pochi metri dalle loro case e dalle loro famiglie è stata una decisione estremamente pericolosa. Ma la sua fermezza si scontra con il fascino fragile e misterioso di Evelyn, il cui passato nasconde il più nero e atroce degli incubi. E mentre una violenta tormenta di neve si abbatte sul paese rendendo impossibili i collegamenti e le comunicazioni, la psichiatra ha più di un motivo per pensare che quel primo omicidio sia un messaggio destinato proprio a lei e che l'ombra del passato la stia per raggiungere ancora una volta.


ALASKA: CHI SONO I PROTAGONISTI


DOTTORESSA EVELYN TALBOT : Conosciamo Evelyn quando era solo un'adolescente costretta a vivere il peggiore degli incubi sulla sua stessa pelle... ritroviamo la Dottoressa Talbot in una sperduta cittadina dell'Alaska, ideatrice e sostenitrice della clinica psichiatrica di massima sicurezza Hanover House che, con finalità prettamente scientifiche, mira ad ospitare i peggiori sociopatici e serial killer d'America per trovare una risposta alle loro azioni e alla totale assenza di reazioni emotive, coscienza e senso di colpa. Evelyn è una donna di trent'anni, vigile e determinata, spezzata nel cuore e nell'anima da quel passato che continua a bussare prepotentemente nella sua vita, spingendola a dubitare di ogni persona che tenti anche solo di avvicinarsi a lei, sfiduciata verso il prossimo, soprattutto se di sesso maschile. 
Si nasconde dietro una spessa cinta di protezione contro ogni possibile attacco, incapace di relazionarsi con il prossimo, si dedica anima e corpo al suo lavoro che, con il tempo, è diventato la sua unica e vera ragione di vita!

SERGENTE BEN AMAROK MURPHY : Sergente della pacifica cittadina di Hilltop e ostinato oppositore di Hannover House. Amarok non accetta la presenza dell'istituto e dei suoi non graditi ospiti, capaci facilmente di minare la tranquillità del paese e dei suoi abitanti. Attraverso gli occhi di Evelyn, Amarok ci viene descritto come un uomo indipendente, sicuro di sé, piacevole, calmo e riflessivo. 
Un uomo massiccio e possente, attraente e indubbiamente affascinante, forte e risoluto, testardo ed incapace di mollare la presa, diventa in poco tempo - ma non senza difficoltà - la vera ancora di salvezza di Evelyn. Un porto sicuro in cui attraccare, in cui sentirsi apparentemente protetta in quella lotta continua con lontani fantasmi di un passato che non sembrano volerle dare tregua, anche lì, ai confini del mondo...

DOTTOR TIM FITZPATRICK : Stretto collaboratore di Evelyn e sostenitore della sua causa. 
Si occupa in modo decisamente pignolo e schematico dei peggiori casi di Hanover House; ligio al dovere e alle regole che lui stesso ha istituito, Fitzpatrick nutre una particolare attenzione e un profondo interesse non corrisposto per la collega. Una relazione lavorativa quantomai complessa che spinge Tim a rivedere ogni sua iniziale previsione, spingendo ed esaltando i punti deboli della collega, tentando in ogni modo di ostacolarne la conclamata autorità.

In un romanzo come Alaska che, a mio personalissimo parere, si dimostra essere uno dei migliori thriller psicologici letti negli ultimi anni, i personaggi secondari si rivelano essere la chiave di volta in una storia capace di scatenare curiosità e dipendenza, spingendo quasi il lettore verso una sorta di letteraria ossessione intorno ad una realtà sociale e criminale tutt'altro che isolata.

HUGO : Uno degli ospiti della clinica psichiatrica, capace di giocare il suo ruolo nella trama complessa ed intricata che si viene a formare abilmente tra le mura di Hanover House. 

GARZA : Nuovo arrivo a Hanover House voluto fortemente dalla Dottoressa Talbot e fortemente ostacolato dal collega Fitzpatrick per la sua indomabile violenza ed incapacità di controllo unito alle modalità particolarmente efferate dei pluriomicidi che lo hanno condotto dietro le sbarre. 
In lui, invece, Evelyn scorge il mezzo ideale per trovare finalmente una risposta diretta e concreta ai suoi studi e, soprattutto, trovare una ragione a quell'incubo adolescenziale mai risolto, capace di lasciare in lei un'invisibile cicatrice che non guarirà mai completamente. 


ALASKA: 5 COPIE IN CERCA DI CASA!


a Rafflecopter giveaway
Come sempre, partecipare è facilissimo: vi basterà compilare il form che trovate postato sopra...
Ed incrociare le dita! Semplice, no?
Cristina

19 commenti

  1. Personaggi davvero interessanti mi attira molto Evelyn! Non mi resta che incrociare le dita per questo blogtour stupendo

    RispondiElimina
  2. La Talbot la sento già vicina a me come carattere. Sono proprio curioso di vedere come si comporterà!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi ed interessantissimi questi personaggi, ovviamente Evelyn è quella che mi incuriosisce molto. Ma con tutti questi personaggi credo che sia proprio un bellissimo romanzo

    RispondiElimina
  4. Personaggi davvero ben delineati e molto interessanti!
    Questo libro mi incuriosisce davvero tanto e sapere che i personaggi che ne fanno parte sono in linea con il resto della storia fa solo aumentare le mie aspettative *-*

    RispondiElimina
  5. Il dott Tim, non so perché.... vorrei seguire l evolversi dei suoi sentimenti bel blog tour libro interessante!

    RispondiElimina
  6. Tappa finale decisamente bellissima con personaggi molto intriganti <3
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Questi personaggi hanno davvero tanto da raccontare e io non vedo l'ora di leggerli!
    Hanno tutti dei caratteri importanti e sarà interessante leggere le loro interazioni.
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  8. la conoscenza dei personaggi è una delle tappe che preferisco ti inizia a immedesimarsi con la storia.
    grazie

    RispondiElimina
  9. Bellissima tappa, adoro conoscere i personaggi di una storia perchè hanno così tante storie alle loro spalle, così tanti avvenimenti da raccontare! *-*
    Grazie per la possibilità! <3

    RispondiElimina
  10. Personaggi davvero affascinanti! Sono sempre più curiosa!
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inquietantemente affascinanti nel caso degli "ospiti", specialmente del secondo! E affascinanti nel senso che incuriosiscono, ma non vorrei mai averci a che fare! 😅 In un certo senso devo dire che mi intriga di più il primo, Hugo. Ripeto, sempre più curiosa!

      Elimina
  11. Personaggi molto interessanti, Evelyn mi sembra una donna molto fragile, ma con tutto quello che ha passato mi sembra più che normale, un Thriller davvero intrigante, sono molto curiosa di leggerlo per capirci qualcosa in più su questi Serial Killer.

    Partecipo al BlogTour :)
    - Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208471963610390?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/797091164923039744
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/LqjTxThgcjs?sfc=true
    - Ho completato il form :)
    Grazie per averci introdotto in questo viaggio all'insegna della paura :)
    In bocca al lupo a tutti ♡

    RispondiElimina
  12. I personaggi sono davvero molto affascinanti e ben delineati. Anch'io come gli altri partecipanti sono molto incuriosita da Evelyn.
    Non vedo l'ora di leggere questo libro così promettente!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Penso che troverò il Dr. Fotzpatrick alquanto antipatico, ma di questo libro mi ispira tutto perché racchiude elementi di praticamente tutto quello che ho amato/amo: Shutter Island, Criminal Minds - di cui c'è anche un episodio proprio ambientato in Alaska.

    RispondiElimina
  14. Davvero interessante il personaggio di Evelyn! MI affascina molto anche Garza...

    RispondiElimina
  15. Interessante la descrizione dei personaggi e le dinamiche che intraprendono interagendo fra loro..

    RispondiElimina
  16. Io ovviamente, da studente di psicologia, ho concentrato tutta la mia attenzione su Evelyn *.* Voglio leggere questo romanzo al più presto! *.*

    RispondiElimina
  17. Bella tappa! ^.^ mi hai incustodito molto riguardo i vari protagonisti....sono curiosissima ormai ;)

    RispondiElimina
  18. Bella tappa! ^.^ mi hai incustodito molto riguardo i vari protagonisti....sono curiosissima ormai ;)

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top