Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #58 : Attesa di Irene Milani

Buongiorno Lettori! 
Dopo qualche giorno di inconsueto silenzio - a dispetto del nome scelto sono una chiacchierona anche se cerco fallendo miseramente di non darlo troppo a vedere! - torno nuovamente a scrivermi presentandovi - nella nostra immancabile rubrica del venerdì dedicata agli #scrittori emergenti - una scrittrice che aveva già fatto capolino tra queste parti con il suo primo lavoro letterario Il Ritratto e che sono felice di ospitare nuovamente con il suo seguito: Attesa.
Potete acquistare il romanzo in questione su Amazon e negli altri stores digitali sia in cartaceo che in digitale; su Wattpad potete anche trovare uno spinoff - da scaricare gratuitamente - del romanzo raccontato dal protagonista maschile. Se, invece, siete curiosi di conoscere l'autrice più da vicino, potete ben farlo collegandovi alla sua pagina facebook.

Prezzo: 14.50€ - 1.49€ | Pagine: 167
Perché nessuno legge Romeo e Giulietta? 
Non sanno che chi si ama veramente fa di tutto per superare ostacoli e vincoli? Perché bisogna sempre arrivare alla tragedia?
Cosa devono sopportare due quasi ventenni normali per poter vivere una storia d’amore osteggiata dalle famiglie e da tutti quelli che li circondano? Quanto tempo deve passare perché le ferite del passato vengano sanate? 
Tristan e Isolde, come due personaggi di una tragedia Shakespeariana, moderni Romeo e Giulietta proveranno sulla loro pelle quanto il rancore e la vendetta siano difficili da sradicare, con Manfred, il fratello di lui, come unico alleato.
Con l’inizio dell’Università Isolde e Tristan portano avanti, tra mille problemi e imprevisti, la loro storia clandestina. 
I due ragazzi vivono la situazione con sentimenti contrapposti: lui caricandosi di sensi di colpa per gli eventi del passato e per le sofferenze che provoca a Isolde, lei alternando ottimismo e sfiducia. L’unico possibile alleato pare essere il fratello di lui, Manfred. Nonostante i buoni propositi i due non riescono a trovare il coraggio per manifestare pubblicamente il proprio legame per paura delle reazioni dei familiari, finché un evento tragico permetterà l’ufficializzazione del legame tra i due giovani che finalmente potranno vivere il loro amore alla luce del sole, senza più temere i fantasmi del passato.

Irene Milani è nata a Milano nel 1977 dove si è diplomata al Liceo Scientifico al termine del quale ha studiato Conservazione dei Beni Culturali all'Università di Parma, conseguendo la laurea nell'indirizzo archeologico. Dopo il matrimonio si è trasferita in provincia di Como dove abita ancora oggi. Insegnante di italiano alle scuole medie, una dei tanti precari di cui si parla nell'ultimo periodo, mamma di Mattia e Stella, di nove e tre anni. Da accanita lettrice, ha iniziato a scrivere un po' per sfida! 
Attesa per Lettere Animate è il seguito di Il Ritratto.
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top