Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #53 : L'Onore Sopra Ogni Cosa di Kathleen Grissom

Buongiorno Lettori! 
Come avete trascorso questo fine settimana? Quale lettura vi ha fatto compagnia?
Questa mattina - per dare vigore ad un lunedì da cui è sempre difficile ripartire - voglio porre sotto la nostra speciale lente d'ingrandimento un romanzo, edito dalla casa editrice Neri Pozza, in uscita a Luglio, che porta con sè storia, passione e mistero accompagnati da un ritmo incalzante e senza pause
Con una scrittura avvincente e dal ritmo serrato che tiene con il fiato sospeso, infatti, Kathleen Grisson - già autrice del bestseller Il mondo di Belle - ci conduce nell'implacabile America sudista del 1830, dove il desiderio di riscatto e la lotta per la libertà animano i cuori dei coraggiosi e indimenticabili personaggi di questo romanzo.

In Libreria da Luglio
Prezzo:
18.00€ | Pagine: 432
James Burton, noto e stimato argentiere di Philadelphia, ha una benda nera che gli copre l'occhio sinistro. Nei salotti buoni della città le donne sussurrano che sia rimasto sfregiato durante un duello, e James non fa nulla per mettere a tacere queste romantiche voci. Negli anni ha imparato a nascondere molti segreti. Nato in una grande casa coloniale nel Sud della Virginia, dall'unione illegittima tra Belle, una schiava mulatta, e Marshall Pyke, il giovane padrone della piantagione, James un giorno è stato accecato dall'ira e dalla disperazione. Ha impugnato un'arma e ha fatto fuoco contro Marshall, suo padre, che aveva deciso di venderlo come schiavo, sebbene avesse la pelle bianca come lui e fosse cresciuto nella casa padronale come uno dei Pyke. 
La fuga, senza rivolgere la parola a nessuno per timore di essere scoperto, è duraa a lungo. Fino al giorno in cui Jamie Pyke è diventato James Burton, gentiluomo di Filadelfia, invitato ai ricevimenti dell'aristocrazia della città, poichè ne conosce diligentemente le regole e poichè è un uomo attraente e di bell'aspetto, capace di conquistare il cuore di Caroline, la figlia del cinico Mr. Cardon, un ricco esponente dell'industria del taglio e del trasporto del legno in Pennsylvania. Vent'anni, celando con cura due segreti che potrebbero condurlo alla forca: un omicidio e l'avere il sangue dei negri, come amano dire gli schiavisti. Vent'anni per lasciarsi alle spalle il passato e raggiungere una certa sicurezza. Ora però la paura, che non lo ha mai abbandonato, sta tornando a farsi sentire per James, come una pesante palla di piombo. Henry, un uomo di colore con cui ha esattamente da vent'anni un debito d'onore, ha bussato alla sua porta e gli ha chiesto di aiutarlo a ritrovare suo figlio, finito in mano ai negrieri. Difendere la propria sicurezza, a costo di venir meno alla parola data, oppure porre l'onore sopra ogni cosa? 

Kathleen Grissom è nata nel Saskatchewan, in Canada, e ha messo felicemente radici in Virginia, dove vive col marito nella locanda di una piantagione. Il mondo di Belle, il suo primo romanzo, ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e critica in tutto il mondo.
Cristina

1 commento

  1. L'ho iniziato proprio ieri e sono già innamorata di questa storia. Ovviamente, consiglio di leggere il romanzo precedente, per riuscire a capire le dinamiche della storia, ma vista la magnifica scrittura dell'autrice, non può che essere un piacere!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top