Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #52 : L'Abbazia dei Cento Inganni di Marcello Simoni

Buongiorno Lettori! 
In questo nuovo appuntamento con l'anteprima di questa settimana voglio presentarvi un thriller storico che è appena arrivato - con mia felicissima sorpresa - nella mia libreria grazie alla casa editrice Newton Compton Editori che naturalmente ringrazio del graditissimo omaggio in anteprima: L'Abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni.


Terzo volume della Codice Millenarius Saga, Marcello Simoni torna in libreria il prossimo 23 Giugno con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la consueta e straordinaria maestria di un autore capace di mescolare perfettamente gli elementi del thriller con la forza prorompente di ogni romanzo storico!

Ferrara, inverno 1349. Un'inquietante processione di gente incapucciata si aggira nelle elve vicino Maynard de Rocheclanche che, con l'appoggio della Santa Inquisizione, intraprende un'indagine per cercare di far luce sulla verità. L'impresa si rivelerà tuttavia più difficile del previsto perchè sono molti i prelati più interessati ai suoi segreti che a risolvere il caso. Maynard è, infatti, l'unico custode del mistero più grande della cristianità: la leggendaria reliquia attribuita a Gesù, il Lapis Exilii.
alla città, terrorizzando chiunque abbia la sfortuna di imbattervisi. E mentre si diffondono voci su riti satanici e segni dell'apocallise, c'è chi scorge in quelle apparizioni un astuto complotto. Tra loro anche l'impavido cavaliere
E questa volta, privato dell'appoggio dell'abate di Pomposa, potrà fare affidamento solo sulla sorella, la monaca Eudeline, per difendere se stesso e i propri amici e cercare di svelare l'intrigo che lo coinvolge..
Prezzo: 9.90€ | Pagine: 352


Marcello Simoni è nato a Comacchio nel 1975.
Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d'esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. Nel 2014 è uscito L'abbazia dei cento peccati, primo capitolo del Codice Millenarius Saga, a cui seguono L'abbazia dei cento delitti e L'abbazia dei cento inganni.

Cosa ne pensate, Lettori?
Avrete mie notizie su questo nuovo arrivo molto, ma molto presto..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top