Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

BOOKTAG #3 : Happy Books

Buongiorno Silenziosi Lettori. 
Sfrutto questi momenti di attesa prima di andare in biblioteca per condividere con voi un nuovo #BookTag Happy Books, ringraziando Scheggia Tra Le Pagine per l'inaspettata nomination.
Dopo avervi rivelato La vita segreta di una book-blogger, oggi parliamo esclusivamente di libri, del loro scintillante mondo e della nostra appena trascurabile passione..
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti!


1. Cosa ami nel comprare nuovi libri? 
Essere travolta da un'onda di impetuosa felicità! Per me leggere, in molti casi, è anche terapeutico: mi riporta in vita, mi fa dimenticare ogni difficoltà e torno inevitabilmente a sorridere.
Amo il rumore delle pagine tra le mie mani. Amo l'odore della carta appena stampata.
Potrei essenzialmente vivere dentro una libreria.. vi devo proprio dire quale sarebbe il mio lavoro ideale?

2. Quanto spesso compri libri?
Mio padre a questa domanda, probabilmente, alzerebbe gli occhi al cielo con uno sguardo chiaramente rassegnato. Molto spesso. Decisamente molto spesso! Spessissimo!

3. Libreria o negozio online? Quale dei due preferisci? 
Nulla a questo mondo potrebbe mai sostituire una libreria *__* ma, se puntiamo per qualche istante l'indice alla mia innata pigrizia, soprattutto nelle giornate fredde, invernali e piovose..
Che siano benedetti gli stores digitali!

4. Hai una libreria ( bookstore ) preferita?
Gulliver! La mia libreria di fiducia = il mio angolo di paradiso! :)

5. Preordini libri?
Onestamente, non mi è mai capitato! Se è un libro che aspetto da tempo o del mio scrittore preferito, mi fiondo letteralmente in libreria mezzo secondo netto dopo la sua apertura. Molte volte funziona.. se non c'è, dite? Oh, difficilmente esco a mani vuote!

6. Hai un limite prefissato di libri acquistabili in un mese?
Giuro che ci ho provato! Lo giuro! Mi ero promessa di non superare una soglia, ma ho miseramente fallito su tutta la linea.. ditemi voi, come faccio a resistere al richiamo delle nuove uscite o, ancora peggio, come faccio a dire di no a quel dolce, tentatore ed immediato sconto?

7. I divieti di acquisti sui libri fanno per te?
Ahahahaahahahahah.. NO!

8. Quanto è lunga la tua wishlist?
Per wishlist intendi quel susseguirsi infinito di titoli; elenco pericolosamente vicino ad eguagliare la Divina Commedia? Beh, se intendi quello.. lunghina! :)

9. Nomina tre libri che vorresti possedere ora - tra quelli della WishList.
La tentazione di essere felici.
La tristezza ha il sonno leggere.
La trilogia di Cormoran Strike - vale per uno, giusto?

10. Chi tagghi?
Chiunque abbia avuto la pazienza di arrivare fino a qui :)

Ora, Lettori, lascio la parola a voi.. sapete cosa fare! 
La sottoscritta corre a sistemare la bozza di una nuova recensione prestissimo online..
Cristina

1 commento

  1. Ahaha ti capisco!** è bellissimo comprare libri! io però li prendo sempre online per gli sconti vari così risparmio :3

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top