lunedì 21 marzo 2016

[ BLOGTOUR ] : La Vita Perfetta di Renée Knight - Quarta Tappa

Buongiorno Lettori! 
E per iniziare nel modo migliore questa nuova settimana insieme, il Blog è onorato di ospitare la quarta tappa del Blogtour organizzato dalla casa editrice Piemme per il romanzo - uscito lo scorso 15 Marzo - #LaVitaPerfetta. Un nuovo appuntamento che, esattamente come i precedenti ospitati da Contorni di Noir | Devilishly Stylish | Il Colore dei Libri, ci permette di curiosare ancora più da vicino, scoprendo qualche nuova curiosità - e chissà.. magari anche qualche segreto inconfessato! - della scrittrice Renée Knight. Prima di addentrarci ancora più in profondità, vi ricordo che potete leggere, in queste pagine, la RECENSIONE IN ANTEPRIMA del romanzo.. ovviamente #spoilersfree!

Prezzo: 19.50€ | Pagine: 288
Immagina di ricevere un libro. Non sai chi l'ha scritto. 
Svela solo il tuo segreto. Il più pericoloso.

Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno. Da quando in casa sua è comparso quel libro, l’edizione scalcagnata di un romanzo intitolato Un perfetto sconosciuto, non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno, la sua vita di film-maker di successo, con la sua bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande.
Non ci riesce perché quel libro – anche se Catherine non sa chi l’abbia scritto, o come possa essere finito nella nuova casa dove lei e il marito hanno appena traslocato – racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa, e che ha nascosto a tutti, anche a suo marito.
Chi è l’autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa ha fatto un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza al sole della Spagna? E che cosa vuole adesso da lei? 
Catherine dovrà fare i conti con la paura, e - forse per la prima volta - con la verità. Perché anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distruggerle.

D: Pensi che tutti abbiamo dei segreti?
R: Certo, importanti o meno, ma ne abbiamo tutti. Temo quelli che dicono di non averne, di segreti, perchè non sono onesti! Io credo che teniamo dei segreti non sono per proteggerci, ma anche per difendere gli altri. Una versione di noi stessi senza nessuna censura potrebbe essere pericolosa..

Cosa ne pensate, Lettori?
Non credete, anche voi, che ognuno di noi nasconda un segreto che nessuno realmente conosce e di cui siamo anche - e forse inconsciamente - gelosi ed alquanto protettivi?
Fatemi sapere nei commenti.. e non perdetevi le prossime tappe del Blogtour!
Ah, giusto.. se non lo avete ancora fatto, correte in libreria!
Cristina

2 commenti:

  1. Sono d'accordissimo con questa risposta!! Anche io starei alla larga da chi giura di non avere segreti, perché ci può sempre essere quella cosa (piccola o grande che sia) che non ti senti di condividere con nessuno!
    Questo romanzo mi incuriosisce sempre di più!!!

    RispondiElimina
  2. Sono super d'accordo, nessuno ne e privo di segreti, e a volte non tutti sanno mantenerli se confidi in una persona. Meglio in questo caso portarseli nel tomba.

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...