Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #42 : La Tristezza Ha Il Sonno Leggero di Lorenzo Marone

Uno straordinario romanzo sulla famiglia allargata italiana dei nostri giorni, 
che racconta quanto le persone che ci circondano influenzino la nostra vita, 
tendendo a plasmare il nostro carattere e ad assegnarli un ruolo..

Lorenzo Marone - dopo il successo ottenuto con il suo romanzo d'esordio La tentazione di essere felici - torna in libreria con un nuovo imperdibile romanzo il prossimo 7 Marzo dove vengono messi in dubbio i ruoli che la gente che amiamo tende a metterci addosso  fino al giorno in cui capiamo che se non vogliamo vivere una vita che non ci appartiene, occorre ribellarsi proprio a chi ci ama..

Prezzo: 16.90€ | Pagine: 384
Erri Gargiulo ha due padri, una madre e mezza e svariati fratelli. E' uno di quei figli cresciuti un po' qua e un po' là, un fine settimana dalla madre e uno dal padre. Sulla soglia dei quarant'anni è un uomo fragile e ironico, arguto ma incapace di scegliere e di imporsi, tanto emotivo e trattenuto che nella sua vita, attraversata in punta di piedi, Erri non esprime mai le sue emozioni ma le ricaccia nello stomaco, somatizzando tutto. Un giorno la moglie Matilde, con ci ha cercato per anni di avere un bambino, lo lascia dopo avergli rivelato di avere una relazione con un collega. Da quel momento, Erri non avrà più scuse per rimandare l'appuntamento con la sua vita. E deciderà di affrontare, una per una, le piccole e grandi sfide a cui si è sempre sottratto: una casa che senta davvero sua, un lavoro che ama, un rapporto con il suo vero padre, con i suoi irraggiungibili fratelli e le sue imprevedibili sorelle. Imparerà così che per essere soddisfatti della vita dobbiamo essere pronti a liberarci del nostro passato, capire che noi non siamo quello che abbiamo vissuto e che non abbiamo alcun obbligo di ricoprire per sempre il ruolo affibbiatoci dalla famiglia. E quando la moglie gli annuncerà di essere incinta, Erri sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua esistenza..

Lorenzo Marone è nato a Napoli nel 1974.
Dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche anno da avvocato, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, La tentazione di essere felici, è stato in classifica dei libri più letti a poche settimane dall'uscita e per parecchi mesi e ha conquistato i lettori, i librai ma anche la stampa e il mondo dello spettacolo. Gianni Amelio infatti inizierà a marzo a girare un film tratto dal romanzo.

Cosa ne pensate di questa Anteprima, Lettori? Avete letto il primo romanzo di Lorenzo Marone? Lo consiglierete a chi ancora non conosce questo autore?
Lasciatemi tutte le vostre reazioni a caldo ed impressioni nei commenti..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top