Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #38 : La Dama In Grigio di Antonia Romagnoli


Buooooongiorno Lettori e Buon Annooooooooo! 
Anche in questo primo giorno del nuovo anno ho deciso di rimanere fedele alle nostre belle tradizioni, aprendo il 2016 con il nostro consueto appuntamento dedicato agli #scrittori emergenti che fortunatamente affollano la mia casella di posta.
Questa mattina - sarebbe più onesto dire appena due ore fa.. - mi sono svegliata con un' energia diversa rispetto agli anni passati, dove mi ritrovavo a vagare per casa senza sapere realmente chi ero, dove stavo andando e soprattutto cosa diamine stavo facendo!
Niente promesse o propositi ufficiali per il nuovo anno - preferisco non sfidare apertamente la sorte - ma vorrei fortemente che questo anno fosse il tempo dei cambiamenti, delle rivoluzioni, di nuove sfide, di nuovi approcci e di tante, belle ed inaspettate scoperte! 
Da blogger vorrei riuscire a raggiungere più lettori, cercando di far emergere e comunicare il mio profondo amore per i libri e per questa mia piccola realtà quotidiana che è diventata molto più di un semplice passatempo; vorrei migliorare nelle recensioni e soprattutto cercare di realizzare una tabella di marcia che possa essere seguita alla lettera - ed io adoro improvvisare.
Da lettrice vorrei leggere ancora più libri dell'anno appena trascorso, cercare di abbracciare stili sempre diversi e non fermarmi alle prime apparenze, andare oltre il titolo o la copertina, storcere un po' meno il naso ed esplorare mondi che fino ad oggi ho sempre tenuto fuori dalla porta.
E voi, Lettori, avete fatto qualche proposito per il nuovo anno? Qualche obbiettivo da raggiungere? Fatemelo sapere nei commenti e, nel frattempo, scopriamo insieme La Dama in Grigio di Antonia Romagnoli..

« A volte sono i nostri silenzi a parlare per noi. Sono le parole che non diciamo a tradire i nostri segreti, mostrando con la loro assenza l’importanza che diamo loro nel nostro cuore. 
E Joanne temeva che il suo silenzio a proposito di Thomas avesse gridato molto forte al posto suo, mostrando quanti pensieri ella gli dedicasse.»

Pagine: 221
Prezzo: 1.49€
Inghilterra, 1807.
Dopo aver fiutato uno sgradito pretendente, Joanne viene spedita dal padre a casa di una zia, nella speranza che l'esilio la convinca ad accettare la proposta.
A Trerice, però, Joanne trova alleati imprevisti: per prima la zia, e in seguito il padrone della tenuta in cui la donna vive.
Sir Russel, infatti, è legato al fratello di lei da un antico debito d'amicizia e, in combutta con quest'ultimo, raccoglie nell'antica dimora di famiglia un gruppo di importanti ospiti: la scusa è quella di un'esperienza sensazionale in una villa infestata da noti fantasmi, l'obiettivo è quello di permettere a Joanne di trovare in fretta un miglior fidanzato e sfuggire alle trame del padre e del suo anziano socio.
Quello che inizia come un tranquillo soggiorno, però, diventa piuttosto movimentato, Trerice Manor, infatti, sembra aver scelto la giovane donna come fulcro delle proprie manifestazioni soprannaturali.
Joanne dovrà destreggiarsi, nella sua caccia al marito, tra i fenomeni misteriosi della casa, i propri scabrosi segreti e la crescere attrazione che prova per Sir Russell, scostante e attraente gentiluomo, determinato a restare celibe per tutta la vita.


Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Ha frequentato il Liceo Classico e si è laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Ha collaborato per alcuni anni con il quotidiano La Cronaca di Piacenza per poi dedicarsi alla famiglia e alla scrittura, occupandosi inoltre in modo amatoriale di grafica web.
Per ulteriori informazioni o curiosità, potete consultare il sito web della scrittrice.

E' possibile acquistare La Dama In Grigio sullo store digitale di amazon.
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top