Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

IN MY MAILBOX #7

Buongiorno Lettori!
Con il fine settimana oramai alle porte - cosa che per me cambia poco avendo un esame settimana prossima - ho pensato di rispolverare la rubrica dedicata ai nuovi arrivi nella mia libreria, presentandovi, in questo specifico caso, quelli che rappresentano niente altro che una nuova ed interessante collaborazione con la casa editrice Piemme. Domenica, probabilmente, tornerò a disturbarvi per parlare anche dei miei ultimi acquisti in cartaceo.. ma ora dedichiamoci a loro!


Tutte Le Cose Lasciate A Metà di Benedetta Bonfiglioli : Cora ha diciassette anni e dopo qualche anno di lontananza torna nel bed&breakfast degli zii dove ha sempre passato le estati. 
Questa volta l'occasione non è delle più felici: il nonno è morto e tutta la famiglia si è riunita per il funerale. Cora rincontra la cugina Alice e l'amico di infanzia Matteo e ricomincia a stringere fili allentati di quella grande famiglia. A poco a poco scoprirà che Alice è rimasta incinta e non sa che decisione prendere e che la zia Iride nasconde da anni un segreto che l'avvicinerà moltissimo alle nipoti.

Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo di Jenny Han : Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto! 
L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.

Fino Alla Fine Del Mondo di Tommy Wallach : L'asteroide Ardor ha il sessantasei per cento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. 
Questo tempo può essere impiegato a disperarsi o a commettere ogni sorta di nefandezza oppure può servire a ridefinire quello che siamo, liberandoci delle etichette che ci siamo lasciati appiccicare addosso: lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. 
Due mesi che trasformeranno quattro ragazzi in qualcosa di più grande, qualcosa che dia un senso alla loro vita, fino alla fine del mondo.

Malerva di Enza Emira Festa : Imma vive a Napoli, in uno di quei quartieri tutti casermoni scrostati e rifiuti dove la camorra fa paura ma è anche un’aspirazione sociale. 
Un giorno, sulla via di casa, viene notata dal fratello di un suo compagno, che oltre a essere più grande e bellissimo, è anche il figlio maggiore del boss della zona. Inaspettatamente inizia il corteggiamento e dopo qualche tempo Imma diventa la sua fidanzata ufficiale. Le tocca crescere rapidamente, acquisendo una serie di privilegi ma anche di doveri. 
Così, quando il padre di Imma viene catturato durante una retata e comincia a parlare, lei non ha dubbi: rinnega la famiglia di origine e si rifugia a casa del boss. Lei viene risparmiata e perdonata ma a far le spese del tradimento sarà suo fratello minore, ucciso senza pietà sotto i suoi occhi..

Cosa ne pensate, Lettori? Avevate già sentito parlare di questi romanzi?
Ne avete letto qualcuno? Quale vi incuriosisce?
Lasciatemi nei commenti le vostre impressioni.. 
Cristina

4 commenti

  1. Ciao sono Veronica Picazzo (veronicacdbyr - instagram)... volevo dirti che questo blog è veramente meraviglioso! Mi puoi raccontare della tua collaborazione con le case editrici? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica. Innanzitutto benvenuta e grazie per i complimenti. Non c'è molto da dire. Sono arrivate pian piano, lavorando sul Blog e sul suo contenuto, parlando di libri e pubblicando recensioni. Il lavoro innanzitutto e prima di tutto. Nulla arriva per caso, credo! Si tratta di una collaborazione reciproca, come potrai notare osservando sia il Blog che la pagina ad esso collegata su Facebook, attraverso segnalazioni, pubblicazioni e recensione di libri.

      Elimina
  2. complimenti per la collaborazione! ^^ tutte le volte che ho scritto ti amo è carino, attendo il tuo parere!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top