Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #32 : Nei Tuoi Occhi di Nicholas Sparks

Buonasera Lettori! 
In questa giornata solitamente dedicata alla nostra rubrica speciale di #adottaunlibro, voglio inaugurare la luuuunga fila di articoli sulle prossime ed imminenti uscite letterarie facendo un salto direttamente dalla mia libreria. E, in modo particolare, nello scaffale dedicato ai miei scrittori preferiti tra cui troviamo un certo J.R.R. Tolkien, affiancato da Ken Follett, in compagnia del misterioso Carlos Ruiz Zafon e da lui... il poeta dell'amore.. Nicholas Sparks.
Chi mi conosce un po' saprà che non amo particolarmente i romanzi tutto sole, cuore, amore e fantasia e - molto probabilmente - storcerà ancora una volta il naso leggendo proprio questo nome tra i miei top5 e notando la mole decisamente importante dei suoi libri. Eppure no, non allarmatevi! Perchè Nicholas non parla semplicemente di amore, ma riesce con il suo stile linguistico sempre puro e diretto ad abbracciarne ogni più piccola sfaccettatura e - credetemi se lo metto ora nero su bianco - non scoverete un romanzo uguale all'altro. Anzi, leggendo i suoi libri riuscirete a trovare il tempo perfetto per volare grazie alle vigorose ali della vostra fantasia e, allo stesso tempo, per fermarvi a pensare quanto semplicemente vero e reale sia il messaggio nascosto tra quelle pagine..
Vi suona come una dichiarazione d'amore? Ebbene, lo è! Perchè Sparks è riuscito a smantellare le mie convinzioni su un genere che prima schivavo con cosciente determinazione e di cui ora certo non potrei fare a meno. Ogni sua nuova pubblicazione viene seguita dalla sottoscritta con gioia, ansia ed un misto di malcelata eccitazione fin dalla primissima traccia; restando in pazienza ed allerta attesa della sua venuta nel nostro bel paese. 
E finalmente, dopo mesi di attesa dall'uscita americana di See Me, dal prossimo 12 Gennaio 2016 il nuovo romanzo Nei Tuoi Occhi occuperà le principali vetrine delle nostre librerie con una copertina che richiama chiaramente lo stile dei suoi precedenti lavori.
Una nuova emozionante e travagliata storia d'amore che saprà conquistare anche i cuori più diffidenti e recalcitranti perchè Sparks si approccia ad ogni sua storia con una spontaneità e naturalezza tali da essere percepiti da ogni suo lettore; i fedelissimi sapranno scorgere ancora una volta la magia tra le sue pagine, mentre i nuovi curiosi resteranno sicuramente ammaliati dall'agire poetico di un uomo che racconta l'amore in ogni sua forma, colore e dimensione...

Prezzo: 19.90
Pagine: 512
Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima della laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. E' affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla.
E' l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro.
Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.

Nicholas Sparks è nato in Nebraska nel 1965 e ha studiato alla University of Notre Dame.
Vive con la moglie e i cinque figli in North Carolina. Insuperabile narratore dei sentimenti, ha scritto numerosi bestseller, tradotti in più di quaranta lingue e sempre presenti ai vertici delle classifiche internazionali.
www.nicholassparks.it

Lettori, non so se avete vagamente percepito la mia impazienza nel leggere questo romanzo.. ora la parola passa a voi, cosa ne pensate? Avete avuto modo di conoscere Sparks o vi piacerebbe farlo?
Lasciatemi le vostre considerazioni nei commenti..
Cristina

4 commenti

  1. Mi ispira un sacco! *--* Non sapevo dell'imminente uscita del libro :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina!
    Mi rendo conto adesso (aiutata anche dal colpo d'occhio: è molto carina e lineare la nuova grafica, complimenti!) che è da un bel po' che manco dal tuo blog.
    Nicholas Sparks lo conosco solo attraverso le trasposizioni cinematografiche e forse un po' è per questo chenon mi sono mai avvicinata ai suoi libri. Non vorrei essere fraintesa, però, per carità ho amato e amo e amerò ancora "Le pagine della nostra vita", "I passi dell'amore" è una delizia e di una delicatezza incredibile e da poco ho rivisto "Le parole che non ti ho detto" (ma lui doveva morire per forza? Neanche me lo ricordavo, immagina il colpo!), MA ... i film più recenti basati sui suoi romanzi li ho trovati piuttosto deludenti. Quindi ti chiedo di illuminarmi: i libri invece sono all'altezza dei suoi primi lavori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e bentornata! Devo ammettere di non aver visto gli ultimi film tratti dai suoi libri.. forse qualcosa è leggermente cambiato rispetto ai primissimi romanzi, ma credo che lo stesso si possa dire di altri autori che scrivono da così tanto tempo. Rimane comunque il fatto che finisco per divorare ogni nuovo romanzo.. qualcosa vorrà pur dire xD

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top