Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #31 : Il Serpente Dorato di Veronica Elisa Conti

Ogni tanto mi piace sconvolgere i piani e trasformare l'ordinario, ma senza mai abbandonare le nostre tradizioni! 
E così eccomi qui con una nuova puntata della rubrica dedicata ai nostri #scrittoriemergenti eccezionalmente di domenica, appena prima di recarmi ad Arezzo per i Mercatini Internazionali dei Sapori e dei Piaceri, aggiungerei io! 
Il Serpente Dorato è già ben posizionato nel mio adorato Kobo e spero di leggerlo molto presto, a dispetto del tempo e della mia tabella di marcia decisamente ingombrante..
Pronti a dare il benvenuto a Veronica?

Stati Uniti. Fine anni Quaranta. 
Indagando sul caso della scomparsa misteriosa della figli dei ricchi Beaumont, Darrel Faulkner, apatico investigatore privato, si muoverà in un labirinto di falsi medium, parassiti, dolori e ritualità sconosciute.
Scoprirà che la vicenda è strettamente legata ad un fatto analogo avvenuto più di un secolo prima: la sparizione del giovane erede della famiglia Mayer.
L'indizio che accomuna gli eventi è il simbolo del serpente che, emerso dai suoi sogni, si concretizza in una sequenza di segni che minano la ragione di Faulkner.
Sarà proprio questo percorso di formazione da scettico a credente in ciò che va oltre lo spazio materiale che gli aprirà gli occhi sulla verità...

Casa Editrice : Pegasus Edition
Prezzo : 13.00€ | 0.99€
Pagine : 182


VERONICA ELISA CONTI è nata a Città di Castello, in provincia di Perugia, nel 1982 dove attualmente risiede. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia e la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia.
La sua prima opera, Le Nebbie di Vraibourg, è risultata vincitrice del Premio Internazionale Luigi Malerba di Narrativa del 2011Si sono susseguite presentazioni a Parma, Berceto, Città di Castello e alla Manifestazione Editoriale Umbria Libri.
Nel 2012 l’autrice ha discusso Le Nebbie di Vraibourg con il giornalista Guido Barlozzetti, critico cinematografico e televisivo, nell'evento letterario organizzato a Roma dalla Libreria Fandango.
Nel 2015 con il suo secondo romanzo Il Serpente Dorato si è aggiudicata il Premio Internazionale World Literary Prize. 

E' possibile acquistare il romanzo su amazon e su vari stores digitali.
Potete contattare la scrittrice tramite la casella di posta; sarà inoltre possibile incontrarla di persona il prossimo 7 Novembre presso il Book Festival a Pisa.
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top