Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #27 : Jason - Il Coraggio di Vivere di Debora Fazio

I giorni appena trascorsi sono stati per me particolarmente difficili.
Davanti a me riuscivo a percepire solo ostacoli così alti da non poter nemmeno ammirare un barlume di luce, aldilà. Mille domande affollavano la mia testa e, come al solito, alla stragrande maggioranza ero certa di non saper dare risposto. Mi sentivo debole. Mi sentivo fragile. Quasi incapace di affrontare la prova fondamentale che mi attendeva. 
Ora posso tirare un profondo sospiro di sollievo.
Oggi posso dire che quel traguardo che, fino a qualche tempo fa percepivo così piccolo e lontano, sta diventando decisamente più vivido e reale: il sogno di stringere tra le mani quel pezzo di carta chiamato laurea è proprio lì, in attesa di essere afferrato.
Poi, chissà.. al dopo penseremo a tempo dovuto; tanto oramai ansia è il mio secondo nome! :)
E superata questa autoritaria introduzione da sfogo quantomai personale, torniamo lungo la via maestra insieme alla nostra rubrica dedicata a voi #scrittoriemergenti, ospitando questa settimana l'autrice Debora Fazio ed il suo romanzo Jason - Il Coraggio di Vivere.. 

Prezzo : 1.84€ ( ebook )
Pagine : 171
Chicago, inizio anni '90. 
Jason è un ragazzino di diciassette anni che vive con la famiglia in un quartiere residenziale della città. La severità del padre, il suo eccessivo autoritarismo, la sua estrema possessività, gli precludono di vivere la vita serena e spensierata dei suoi anni, così come la possibilità di essere se stesso e di seguire la sua grande passione per il disegno. 
Un incontro casuale con Scott, una sera come tante, gli aprirà le porte di un mondo del tutto nuovo e particolare che non pensava esistesse, gli farà scoprire emozioni e sensazioni mai vissute prima e gli farà capire chi è veramente e cosa lo rende veramente felice. Un incontro che travolgerà e sconvolgerà letteralmente la sua vita e che lo farà crescere e maturare in tutti i sensi. 
Un incontro che gli conferirà, nel tempo, il coraggio di vivere la vita che vuole veramente e che, nel suo inconscio, probabilmente, ha sempre voluto. 
Una storia che toccherà le corde del vostro cuore e vi farà riflettere sui temi cardine dell'esistenza umana quali l'amore, la famiglia, l'amicizia, la Fede, il coraggio di essere se stessi e di lottare contro tutti e contro tutto per i propri sogni e i propri ideali di vita.

Debora Fazio, classe 1990, 
Diplomata con il massimo dei voti all'Istituto Magistrale, indirizzo Socio-Psicopedagogico ha, fin dall'età di dodici anni, sviluppato una grande passione per la scrittura, la letteratura e le arti in genere. E' appassionata, inoltre, di psicologia, teologia, lettura, canto e pittura. 
Autrice di racconti, articoli tematici, poesie, canzoni, aforismi, sceneggiature, recensioni di libri. Jason - Il Coraggio di Vivere, romanzo di formazione, è il suo libro d'esordio.

E' possibile acquistare il romanzo nella piattaforma digitale di amazon.
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top