Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

MONTHLY RECAP #1 : Luglio 2015

Avevo intravisto questa particolare rubrica in molti blog e mi aveva subito incuriosito; anche se, fino ad oggi, non avevo avuto particolari necessità di ricapitolare il mese appena trascorso vuoi per eccessivi impegni personali ed universitari, vuoi per il poco tempo a disposizione non avevo mai accumulato così tanto materiale da dover condividere nuovamente con voi e, in particolare, con chi se lo fosse perso. Non so a chi appartenga, nello specifico, il merito di aver ideato questa interessante iniziativa, ma sappi che this one goes out to you! 


LE MIE NUOVE ADOZIONI :

In questo mese di Luglio, mi sono maggiormente dedicate ad entrate digitali che sono andate decisamente a ripopolare il mio adorato Kobo che avevo dimenticato nel cassetto da troppo tempo.
Insieme, ovviamente, ad una inevitabile adozione cartaceo che aspettavo da tempo e che, come potete notare dalla foto qui a lato, ha completato la mia collezione letteraria di Sara Rattaro. 
Ma proseguiamo con ordine : il primo arrivo è stato Younger seguito da La Ragazza del Treno, grazie alla casa editrice Piemme Edizioni che mi ha fatto dono di entrambi i romanzi, già ampiamente recensiti ( ma di questo ne parleremo successivamente.. ); poi è arrivato Sulla Sedia Sbagliata, il mio ultimo acquisto cartaceo che è stato divorato in appena quarantotto ore ed infine, quella che è d'altronde la mia attuale lettura, Nichi Arriva Con Il Buio inviatomi gentilmente dalla sua autrice Sara Zelda Mazzini che spero di recensirvi quanto prima perchè, lettori che avete vissuto i meravigliosi anni novanta, merita, eccome se merita! 

LE RECENSIONI DEL MESE :

Questa è la parte di cui sono particolarmente fiera.
Cinque libri recensiti. Cinque romanzi completamente diversi, l'uno dall'altro. 
E' stato un mese di letture costellato di piacevoli scoperte, qualche piccola delusione ed una meravigliosa scoperta finale!

LA TORRE DI RUIN : « Uno dei principali punti di forza di questa trilogia, ribadito ampiamente nel suo epilogo, è rappresentato dall'eccellente gradi di caratterizzazione di ogni suo personaggio che si presenta al lettore, durante il proseguo della narrazione, con forza decisione ed assoluta credibilità! »
BUNKER DIARY : « Ci sono libri che ti avvolgono nella loro rassicurante sicurezza, altri che ti portano lontano verso mondi che, altrimenti, non potresti conoscere e poi ci sono quei libri che ti tengono in pugno, che ti racchiudono dentro una mortale morsa fatta di paure, ansie ed incontrollabili timori, senza una spiegazione logica!  »
YOUNGER :« Con la giusta ironia ed un pizzico di sfrontatezza, anche la più impensabile delle fantasie, può trasformarsi in una sorprendente realtà! Ed è proprio in questo che sta la forza di questo romanzo che, attraverso personaggi così diversi, ma particolarizzati in ogni loro più fugace sfaccettatura, dà vita e colore ad ogni sua pagina creando un ritmo sempre dinamico che conduce il lettore in un'esperienza fatta di fantasie, speranze e personali consapevolezze.. »
LA RAGAZZA DEL TRENO : « Quello che maggiormente mi ha fatto storcere il naso, in realtà, è stata la mancanza di particolari e di piccole, ma significanti sfaccettature che alimentassero e, conseguentemente, differenziassero le tre figure femminili che, indubbiamente, rappresentano il centro focale del romanzo.. »
SULLA SEDIA SBAGLIATA : « Sara Rattaro, ancora una volta, riesce a dare voce, cuore ed anima ai sentimenti più profondi e comuni dell'essere umano. I suoi personaggi prendono immediatamente vita, come se potessimo toccarli con mano, consolarli nei momenti peggiori o scrollarli in cerca di una reazione.. »

AAA CERCASI RUBRICA :

Vi siete persi qualche rubrica e siete curiosi di conoscerne il contenuto?
Vi accontento subito :)

ANTEPRIMA IN LIBRERIA : La Dolce Tentazione dell' Amore 
MEET THE BOOK : The Host
NOVITA' IN LIBRERIA : Come i Fiori di Notte di Lisa See

Ed ora la parola a voi, cari Lettori. 
Cosa ne pensate dei nuovi arrivi e delle novità proposte?
Avete segnato e/o letto qualche titolo?
Siete d'accordo con le recensioni proposte questo mese?
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti :)

Cristina

2 commenti

  1. Sulla sedia sbagliata è un romanzo meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Forse sono un po' di parte, ma trovo quel romanzo potente e d'impatto. E pensarlo come libro d'esordio rende chiaro il talento della Rattaro..

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top