Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #16 : Eva e l' Assoluto di Michela Belli

Buongiorno Lettori. 
Siamo finalmente entrati nel tanto atteso fine settimana che, per quanto mi riguarda, potrebbe essere sintetizzato in una sola parola : FINALE. 
Finale di Amici ( votate i The Kolors! ) perchè anche chi legge un libro ogni due giorni guarda la diabolica scatola meccanica volgarmente conosciuta come televisione e la Finale di Champions League ( forza Juveeeeeeeee! ), momento atteso praticamente da una vita intera con il risultato, chiaramente scontato!, di vivere in un'ansia perenne che mi porterà probabilmente all'esaurimento nervoso...
Ma torniamo a parlare dei nostri amati libri e, nel nostro consueto appuntamento del venerdì, di scrittori emergenti insieme a Michela Belli e il suo Eva e L'Assoluto; romanzo introspettivo che affronta le gioie e i dolori, le paure e le incertezze, gli alti e bassi della vita di tutti i giorni!

Pagine : 157/237
Prezzo : 1.49€/5.99
Eva, dolce e scorbutica, fragile e determinata, piena di casini e contraddizioni fino all'inverosimile.
La sua sconclusionata vita ruota intorno ad una serie di certezze assolute: un grande amore impossibile, la sfida di un'amicizia viscerale con un uomo che prova come sia possibile essere amici nonostante il sesso, una sorella sempre più perfetta di lei, un padre totalmente insoddisfatto di sua figlia, un lavoro che sembra scelto per accrescere la sua depressione, una passione sfrenata ma non corrisposta per la letteratura, la grande ambizione o, piuttosto, il desiderio legittimo di realizzare se stessa ed i suoi sogni.
Insomma il mondo regolarmente incasinato di una ragazza di oggi. Tranne scoprire che niente è come sembra: la vita non è fatta di bianchi o neri, nè di situazioni o sentimenti immutabili. Al contrario, tutto è un continuo divenire e lei dovrà confrontarsi con delusioni e sorprese, con prove di forza e prese di coscienza delle proprie debolezze, mentre procede nella ricerca della sua strada.
L'unica, assoluta certezza è che non ci sono certezze! Non può sapere cosa le riserva il futuro, può solo andargli incontro con la consapevolezza di aver seguito il suo cuore..

Potete acquistare il romanzo sulla piattaforma digitale amazon, mondadori e bookreplubic.it
Per avere maggiori informazioni sul libro e la sua autrice, invece, potete consultare il sito internet ( www.michelabelli.com ) oppure accedere agli account social come twitter facebook.

Michela Belli è nata a Napoli il 21 Giugno del 1982.
Ha conseguito la laurea in Lingue, Culture e Letterature dell'Europa e delle Americhe presso l'Istituto Universitario l'Orientale di Napoli. Scrittrice e blogger free lance.
Attualmente vive a Follonica, Maremma Toscana, dove gestisce un hotel insieme alla sua famiglia.

Se volete essere protagonisti, insieme al vostro romanzo, della rubrica #scrittoriemergenti non vi resta che inviare una mail insieme al materiale richiesto che potete trovare nella sezione contatti!

Al prossimo appuntamento,
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top