Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #16 : Guida Astrologica Per Cuori Infranti di Silvia Zucca

Oggi vorrei parlarvi di un romanzo che, in pochissimo tempo, si è candidato ad essere uno dei più eclatanti casi letterari internazionali, tanto che Guida Astrologica per Cuori Infranti di Silvia Zucca ha ricevuto recensioni e critiche entusiaste dai più importanti editori stranieri, dalla Germania al Brasile, oltre ad essere già stato opzionato per il cinema e la tv.
I suoi diritti d'autore sono stati venduti in 16 paesi e presto anche i nostri amici lettori americani e inglesi, portoghesi e spagnoli, greci e ungheresi potranno immergersi in un romanzo incantevole e frizzante; sexy, un po' pazzo e soprattutto ricco di speranza. 

IN LIBRERIA DALL' 8 GIUGNO
Trent'anni passati da un po', single ( non per scelta ) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per lui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice.. peccato che sia stato assunto come tagliatore di teste. Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tito, un attore  convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una vera lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare ed inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe volentieri fatto a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia, perchè ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perchè, in fondo, spera che l'amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada..

« Non ho mai creduto agli oroscopi. E sapete perchè? 
Perchè mi assicurano che è un periodo fantastico, che ho tre stelle in amore, lavoro e salute, e invece io mi sento come uno straccio vecchio, sono stata appena mollata dal mio fidanzato e rischio pure di perdere il lavoro. 
Insomma, peggio di così non potrebbe andare. 
Certo, il fatto che io sia della Bilancia non aiuta per niente.. »

Silvia Zucca è laureata in Letteratura Inglese e, come la protagonista del suo romanzo, ha lavorato per anni per una piccola rete televisiva milanese. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno, sia come traduttrice, sia come autrice.
La Rubrica Astrologica di Silvia Zucca è online da fine marzo su illibrario.it

Sapete la novità? Devo assolutamente leggerlo
Perchè anche io appartengo alla popolata categoria « L'oroscopo? Naaa, io mica ci credo.. » poi alla fine un occhio, inevitabilmente, ci cade.. e voi?
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti e.. tenete d'occhio le stelle sopra la vostra testa, non si sa mai..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top