Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

MEET THE BOOK #9 : Me Before You

Lettori, oggi vorrei presentarvi quello che per me è stato una bellissima sorpresa con tripla ciliegina sulla torta. Leggendo l'articolo capirete bene il perchè..
Me Before You non è altro che l'omonimo adattamento cinematografico del bestseller scritto da Jojo Moyes; in Italia pubblicato da Mondadori con il titolo di Io Prima di Te di cui, in una dei nostri appuntamenti con la rubrica #adottaunlibro, qualche settimana fa, vi avevo ampiamente parlato!
Qualche giorno fa, vagando pigramente per il web, mi sono imbattuta in una fanpage proprio dedicata a questo nuovo ed imprevisto adattamento che, a primo impatto, avevo erroneamente confuso con una quanto mai azzeccata fanfiction.. potrete ben immaginare la mia gioia nel realizzare che quelle ambientazioni, quegli attori scelti ed in via di casting non erano altro che la versione in carne ed ossa dei miei amati Lou&Will ♥

IN LIBRERIA
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel fondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da sette anni. Quello che, invece, ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che, invece, ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sè un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. 
Io Prima di Te è la magica storia di un incontro..


« Io voglio che lui viva.. Ma voglio che viva se è lui a desiderarlo. 
Se non è così, se lo costringiamo a tirare avanti, non importa quanto gli vogliamo bene: diventiamo solo degli altri stronzi che gli impediscono di fare le sue scelte! »

AL CINEMA
Al momento sono ancora pochissime le notizie che circolano attorno a questa nuova produzione hollywoodiana.
Sicuri, certi e confermati ( come potete ammirare nella foto qui sotto! ) sono i due attori che porteranno nel grande schermo la meravigliosa ed emozionante storia d'amore di Io Prima di Te. Ed è qui che entrano in gioco due di quelle ciliegine sulla torta di cui vi accennavo ad inizio articolo..
CHI SONO?
Lei è la meravigliosa e bravissima Emilia Clarke conosciuta anche come Daenerys-Natadallatempesta-Khaleesi-LanonBruciata-MadredeiDraghi-Mhysa- DistruttricediCatene-Targaryen; esemplare interprete di una degli indiscussi protagonisti della trasposizione televisiva di Game of Thrones che, ancora, sopravvive alle tendenze assassine del suo sadico creatore.
Lui, invece, è il bellissimo, talentuoso ed indubbiamente irresistibile ( quelle fossette certo non aiutano! ) Sam Clafin che certamente avrete già ben conosciuto in ogni sua umana forma nel quarto capitolo della famosissima saga piratesca accanto all'emblematico Capitan Jack Sparrow ( avete quell'adorabile missionario che si innamora perdutamente di una sirena fino a sacrificare la sua stessa vita?!, ndr. ) e nei panni dell'affascinante quanto misterioso Finnick Odair in Hunger Games.
Ora li ritroveremo insieme in questa nuova pellicola insieme ad altri attori che, per puro segno del destino, rappresentano le mie più grandi passioni cinematografiche-televisive :
- Matthew Lewis ( il coraggioso Neville Paciock della saga di Harry Potter ) interpreterà il ruolo di Patrick, odiato fidanzato di Louisa;
- Brendan Coyle ( il leale ed orgoglioso maggiordomo John Bates in Dowton Abbey ) di cui ancora non è stato reso pubblico il ruolo.

Purtroppo ancora non sono disponibili ulteriori news o approfondimenti come la locandina ufficiale del film  o il primo trailer internazionale; al momento stanno solo uscendo le prime indiscrezioni sui personaggi secondari e qualche foto rubata dal set.
L'unica data resa pubblica sull'uscita americana di Me Before You è il 3 Giugno 2016.

CURIOSITA' DA LETTORI : Lo scorso 26 Febbraio, attraverso il suo sito ufficiale, Jojo Moyes ha annunciato l'imminente uscita di un suo nuovo romanzo nell'autunno successivo; romanzo che non è altro che After You, sequel di Io Prima di Te. La Moyes aveva dichiarato che non aveva alcuna intenzione di scrivere un sequel, ma lavorare al film e alla sua sceneggiatura le ha portato la giusta ispirazione per potersi immergere in questo nuovo ed importante progetto! 
After You verrà pubblicato in Inghilterra il prossimo 25 Settembre. 

Cosa ne pensate di questa nuova trasposizione cinematografica?
Avete letto questo romanzo della Moyes? Cosa ne pensate della scelta degli attori?
La trovate essenzialmente perfetta come la sottoscritta?
Fatemi sapere le vostre impressioni nei commenti..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top