Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #17 : Etta e Otto e Russell e James di Emma Hooper

Buongiorno Lettori.
Al centro del filone dedicato agli anziani terribili e pieni di vita di cui la casa editrice Bompiani è stata apripista con il romanzo Centenario che saltò dalla finestra e scomparve, troviamo la brillante commedia di Emma Hooper che rivela attraverso le sue pagine una storia dolce e disarmante sull'amore che non finisce; dove la sapiente penna della Hooper crea lo scenario perfetto per l'inaspettato: una favola intensa e poetica!

IN LIBRERIA DAL 18 GIUGNO A 18.50€
Il più grande desiderio di Etta che vive in una sperduta fattoria a Saskatchewan è di vedere il mare.
Così, una mattina, all'età di ottantrè anni, decide di alzarsi molto presto, prende con sé un fucile, del cioccolato e i suoi stivali migliori e inizia a percorrere gli oltre tremila chilometri che la separano dall'acqua.
Ma Etta sta cominciando a dimenticare le cose, mentre Otto, suo marito, ricorda tutto e la ama profondamente. Anche Russell, il loro vicino, ricorda, ma in una maniera diversa: ama Etta da sempre, tanto quanto l'amava cinquant'anni prima, quando ancora non aveva sposato Otto.
Con un ritmo simile a quello delle onde, Etta e Otto e Russell e James si muove tra il presente fin troppo pacifico di una fattoria canadese e un passato arido e polveroso, fatto di guerra, passione e speranza, tra la voglia di ricordare e il disperato tentativo di dimenticare, seguendo i passi determinati di Etta nello scenario incantato del territorio canadese.


« Uno straordinario romanzo d'esordio ambientato in Canada. 
Un romanzo che racconta di un pellegrinaggio, di promesse lunghe una vita, di un amore immortale, di un coyote parlante di nome James.. »

Emma Hooper è musicista e scrittrice. Il suo progetto solista Waitress for the Bees sta continuando con un tour internazionale e le è valso il Finnish Cultural Knighthood.
Come autrice, ha scritto racconti, testi di non-fiction, poesie e libretti, ma anche innumerevoli testi accademici che spaziano dal retro-futurismo agli studi di genere nella musica pop.
Emma Hooper è ricercatrice presso la Bath SPA University nel dipartimente di Commercial Music.
Vive in Gran Bretagna, ma appena può torna nel suo paese d'origina, il Canada.

Cristina

2 commenti

  1. ''di un coyote parlante di nome James'' ok. Non so se ridere o...aspettare con ansia questo romanzo e alcune recensioni! Perché forse non mi fido del tutto dei coyoti XD

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top