Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #16 : La Bellezza Delle Piccole Cose di Jason Mott

Buongiorno Lettori.
Come avete trascorso questo fine settimana? Mare, sole e relax in formato gigante?
Oggi, per tornare alle nostre immancabili tradizioni libresche, voglio presentarvi un'interessante anteprima che sarà disponibile nelle librerie e nei vari stores digitali dal prossimo 25 Giugno.
Dopo lo straordinario successo ottenuto con il romanzo The Returned ( da cui è stata tratta la serie TV ' Resurrection '; in onda anche in Italia su RaiDue, ma cancellata dall'emittente ABC lo scorso 7 Maggio.. ), Jason Mott torna a stupire i suoi lettori con una nuova e suggestiva creazione, attraverso una scrittura lirica e travolgente e che, attraverso le sue pagine e gli occhi della piccola protagonista, riesce a condurre ad un'affascinante riflessione su come il mondo si ponga nei confronti del mistico e dell'irrazionale.

IN LIBRERIA DAL 25 GIUGNO.
In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in un angolo degli Stati uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall'incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, il ragazzo si ristabilisce improvvisamente.
Il mondo scoprirà così l'incredibile dono di Ava: guarire gli altri! Nel paesino si affollano, di lì a poco, migliaia di persone proveniente da ogni parte del globo, che la implorano di risanarle.
Ma la sua magia ha un costo enorme: dopo ogni miracolosa guarigione, infatti, la ragazzina si indebolisce sempre di più.
Fino al punto in cui si troverà di fronte a un doloroso bivio: dovrà preservare se stessa o salvare le persone che ama?

Con una scrittura elegante, un punto di vista intimo ed attento ai piccoli dettagli, La Bellezza delle Piccole Cose è una storia indimenticabile sugli straordinari doni che ci fa la vita.. molte volte inspiegabili e, proprio per questo motivo, ci conducono verso un naturale ed umano senso di diffidenza ed incontrovertibile timore!

Jason Mott vive in North Carolina, ha una laurea in letteratura ed una specializzazione in poesia. Oltre ad aver pubblicato due raccolte di versi, ha collaborato con diverse riviste letterarie ed è stato nominato dall' Entertainment Weekly come uno dei dieci nuovi autori da tenere d'occhio 

Tra tutte le interessanti novità letterarie che, fortunatamente, anche Giugno ci propone, questa è stata quella che mi ha attratto maggiormente. Vuoi per la copertina o per il titolo quantomeno affascinante, credo che questo romanzo possa facilmente bissare l'enorme successo ottenuto da Mott con il suo romanzo d'esordio. 

E voi, Lettori, cosa ne pensate?
Fatemi sapere le vostre impressioni a caldo nei commenti..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top