Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #15 : Forcipe Fauci di Ivan Di Somma

Buongiorno Lettori.
Dopo aver passato un bel po' di tempo a sistemare qualche guaio ed impiccio tipicamente da blogger, torniamo ad occuparci di cose moooooolto più interessanti con la superaffollata rubrica del venerdì dedicata agli scrittori emergenti.
Vi ricordo che potete prendere parte a questo spazio semplicemente mandando una mail con tutte le informazioni richieste ( elencate nella sezione contatti ).

Esordio letterario di Ivano Di Somma con una raccolta di poesie intitolata Forcipe Fauci. 
Le poesie che si susseguono nelle 60 pagine di cui è formato il libro sono essenzialmente eterogenee nella forma, anche se i temi individuati ruotano attorno ad una costante formata dal riferimento all' attacco al potere e al dio denaro e la critica alla società moderna e contemporanea. 
Le poesie sono state divise in 3 moduli : " Presagi Illusori " , " Realtà e Lavoro " e " Passato Decadente ".
Da un punto di vista prettamente stilistico, si evidenzia un'alternanza tra linguaggio aulico ed un linguaggio del volgo; le strofe si presentano come irregolari e, a volte, grammaticamente scorrette, scelta che rispecchia molto bene il messaggio che l'autore vuole trasmettere ai suoi lettori!
Scorrendo le varie poesie ed addentrandoci nel mondo dello scrittore, salta subito in evidenza la sua voglia di sperimentare: passiamo da componimenti brevi a lunghi, attraverso poesie che riportano alle parolibere dei futuristi ed al periodo dada per modalità di composizione.

« Raramente capitava che un gruppo di servi gravidi di povertà e fame, s'impossessasse delle grass'arse dimore, avvolte in sonni ormai pavidi.. »

Potete acquistare Forcipe Fauci su amazon e su streetlib.com
Maggiori informazioni sull'opera ed il suo autore attraverso la pagina facebook.
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top