Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

MEET THE BOOK #7 : La Tentazione di Essere Felici

Poco più di ventiquattro ore fa, praticamente bloccata a letto, avevo lasciato questo messaggio nella pagina facebook « Buongiorno Lettori. Credevo di farcela, ma i punti sulla schiena non mi danno tregua. Il blog rimarrà in standby almeno fino a settimana prossima.. »  eppure mi state leggendo ora; ora capite perchè la sottoscritta non è mai riuscita a terminare una stramaledettissima dieta?
Non riesco proprio a stare lontana da questo piccolo angolo di mondo e, molto probabilmente, questa sera ne subirò tutte le malaugurate conseguenze, ma nel frattempo parliamo di film e di libri tutto rigorosamente #madeinitaly :)

Prezzo : 14.90€ | Pagine : 268
IN LIBRERIA.
Cesare Annunziata potrebbe essere definito senza troppi giri di parole un vecchio e cinico rompiscatole.
Sessantasette anni, vedono da cinque e con due figli, Cesare è un uomo che ha deciso di fregarsene degli altri e dei molti sogni cui ha chiuso la porta in faccia. 
Con la vita intrattiene pochi bilanci, perlopiù improntati ad una feroce ironia, forse per il timore che non tornino.
Una vita che potrebbe scorrere così per la sua china, fino al suo prevedibile ed universale esito, tra un bicchiere di vino con Marino, il vecchietto nevrotico del secondo piano, le poche chiacchiere scambiate malvolentieri con Eleonora, la gattara del condominio, e i guizzi di passione carnale con Rossana, la maturai infermiera che arrotonda le entrate con attenzioni a pagamento per i vedovi del quartiere. Ma un giorno, nel condominio, arriva la giovane ed enigmatica Emma, sposata ad un losco individuo che così poco le somiglia. Cesare capisce subito che in quella coppia c'è qualcosa che non va, e non vorrebbe certo impicciarsi, se non fosse per la muta richiesta d'aiuto negli occhi tristi di Emma..


La Tentazione di Essere Felici, secondo romanzo di Lorenzo Marone, diventerà un film per la regia di Gianni Amelio; pluripremiato regista italiano con all'attivo 3 David di Donatello, 6 Nastri d'Argento, 3 Globo d'Ora e di 1 Leone d'Oro.
Romanzo autentico che racconta la storia di una ribellione personale contro le convenzioni sociali ed in conformismo; un vero e proprio racconto di formazione di un uomo di settantasette anni che decidere di poter cambiare a dispetto della sua età. Ed è proprio attraverso questo spaccato di vita quotidiana che il lettore potrà rendersi conto di come, in quello che potrebbe palesarsi come un semplice paradosso, lo schietto cinismo e la più profonda umanità possano realmente convivere e coesistere nello stesso cuore.
Sin dalla sua pubblicazione, La Tentazione di Essere Felici è stato accolto con forte entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, permanendo per ben 10 settimane nella classifica dei libri più venduti della Narrativa Italiana e raggiungendo in pochi mesi la sua quarta edizione.

Come da comunicazione dell'ufficio stampa della casa editrice, Lorenza Marone e Gianni Amelio saranno presenti alla 28° Edizione del Salone Internazionale del Libro a Torino domani, sabato 16 Maggio, presso il Cafè Letterario alle ore 11. 

Un appuntamento da non perdere per i fortunati che si troveranno nella Capitale Italiana del Libro.
Ma cosa ne pensate del libro? Lo conoscete? Lo avete letto? Vi è piaciuto o meno?
Lettori, lasciatemi le vostre impressioni nei commenti :)


Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top