Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #13 : La Memoria dell'Acqua di Emmi Itäranta

Buongiorno Lettori. 
Come avete passato questo fine settimana? Giornata di mare e relax? Sappiate che vi invidio da morire *_* ma, prima di trasformarmi nella Wicked Witch versione 2.0, torniamo ad argomenti ben più interessanti con il consueto Lunedì è Anteprima.
Oggi, voglio presentarvi un libro che grazie alla sua copertina ha attirato immediatamente la mia attenzione tra i numerosi titoli che, per nostra fortuna ( forse un po' meno per le nostre tasche.. ) stanno popolando questo ricco mese di Maggio!
La Memoria dell'Acqua di Emmi Itäranta per la casa editrice Frassinelli che troverete nelle librerie e negli stores digitali dal prossimo 26 Maggio al prezzo di 16.00€.

Noria è nata in una famiglia di maestri del tè e sa che è giunto il momento di apprendere i riti e le tradizioni. Sa anche che nel mondo in cui l'umanità è costretta a vivere - un futuro non lontano, in cui la terra non è che un arido paesaggio bruciato dal sole, desolato ed arso - il segreto che la sua famiglia custodisce è ancora più importante. Perchè solo i maestri del tè conoscono l'ubicazione di sorgenti segrete dell'oramai ridottissima e sempre più preziosa risorsa, l'a cqua!
Sorgenti sconosciute perfino al regino del Nuovo Qian che domina l'Unione Scandinava e ne amministra con la violenza ed il pugno di ferro le poche ricchezze rimaste. Ma i segreti, specie in un mondo disperato, non restano tali a lungo! E Noria, dopo la morte del padre, si troverà costretta a scegliere se conservare quel segreto o tradire la sua famiglia per il bene comune e perdere così tutto ciò che le generazioni passate le hanno trasmesso..

« Ho urlato e persino pianto, ma l'acqua non tiene in alcun conto la nostra sofferenza.. »


Imma Itäranta è nata nel 1976 a Tampere in Finlandia.
La memoria dell'acqua è il suo romanzo d'esordio, pubblicato nel 2012, ricevendo un'accoglienza entusiastica. Da allora, i diritti sono stati venduti in ben 18 paesi. Lo scorso anno, il libro è uscito in America ed in Inghilterra, raccogliendo vari consensi e la candidatura al Philip K. Dick Award. 
Sito Web : www.emmiitaranta.com

Personalmente, mi sono semplicemente innamorata della copertina, incantevole!
E la trama sembra rispecchiare la stessa intrigante impressione..
Cosa ne pensate?
Lettori, quali sono le vostre impressioni?
Cristina

4 commenti

  1. Risposte
    1. Ultimamente sto avendo una lista infinita di colpi di fulmine. Non ce la posso fare :)

      Elimina
    2. Siamo in due! O.O Io poi mi faccio affascinare dalla grafica...

      Elimina
    3. Ecco. Hai centrato in pieno il mio punto debole. La grafica. Le copertine. *__* in passato acquistavo senza troppi pensieri semplicemente per la copertina! Poi le mie tasche hanno detto NO, ORA BASTA!!

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top