Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

MEET THE BOOK #6 : La Risposta è nelle Stelle di Nicholas Sparks

Buona Domenica Lettori.
Come state trascorrendo questa soleggiata domenica primaverile?
L'influenza sta fortunatamente prendendo il volo per mete non conosciute, ma ben lontane dalla sottoscritta e, in attesa di uscire per godermi un bel pomeriggio umbro, eccoci nuovamente insieme per il sesto appuntamento settimanale della rubrica dedicate alle prossime uscite cinematografiche madeinbook! Non vi anticipo nulla, lasciatemi le vostre impressioni nei commenti :)

Prezzo : 13.00€ | Pagine : 434
IN LIBRERIA.
Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquanta anni; i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purchè il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perchè i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.

« Fidati delle persone finchè ti danno motivo per non farlo più.
Allora non voltarti mai indietro.. »


AL CINEMA.
Con La Risposta è nelle Stelle viene tagliato il traguardo del decimo adattamento cinematografico dei libri di Sparks: un autore che ha indubbiamente emozionato e fatto innamorare tantissimi lettori in tutto il mondo, me compresa!
Nicholas Sparks in ogni suo libro riesce a creare quell'atmosfera magica ed emozionante, attraente e coinvolgente, capace di tenere il lettore incollato alle pagine; con quei speciali ingredienti che portano alla naturale immedesimazione nei suoi personaggi, nelle loro decisioni, nelle loro paure, nei loro sbagli e nel loro amore che, certamente, ne è l'elemento portante.
Grazie al suo stile fresco e diretto, Il Poeta dell'Amore permette ad ogni lettore di immaginare ogni scena e creare nella propria fantasia un vero e proprio film!
Ecco perchè, posso scommetterci!, questo nuova pellicola non sarà a meno delle precedenti :) Protagonisti di questa sorprendente storia d'amore sono due coppie molto diverse, ma legate, poi, dalle scelte autoritarie di un onnipresente destino.


Luke&Sophia: interpretati da Scott Eastwood ( figlio di Clint Eastwood e già interprete di varie pellicole e serie TV ) e da Britt Robertson ( attrice statunitense, protagonista ed interprete di numerosi lavori sia cinematografici che televisivi ).
Ira&Ruth: interpretati da Jack Huston ( attore britannico, noto per il ruolo di Richard Harrow in Broadwalk Empire ) e Oona Chaplin ( pronipote dell'indimenticato Chaplin, interprete di varie pellicole cinematografiche e con alle spalle varie produzioni televisive come Game of Throne ).

TRAILER ITALIANO :


Nicholas Sparks è nato in Nebraska nel 1965; ha studiato alla University of Notre Dame.
Vive con la moglie e i cinque figli in North Carolina.
Insuperabile narratore dei sentimenti; autore di numerosi bestsellers, tradotti in più di quaranta lingue e sempre presenti ai vertici delle maggiori e più influenti classifiche.
Fin dal 1999 ( con Le Parole che non ti ho Detto ), molti dei suoi libri sono stati oggetto di adattamento cinematografico.
www.nicholassparks.it
Cristina

5 commenti

  1. Che meraviglia ♥ Non credevo fosse così bello, lo ammetto! *--* Però il film sembra in grado di emozionare tantissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sopporto i libri mielosi, tutti pucci pucci, ma AMO Sparks! Il suo modo così naturale e genuino di parlare d'amore. Un vero poeta che non delude mai ♥

      Elimina
  2. Ho visto il trailer di questo film e si okay, sarà anche smielato tutto ciò che vuoi, ma adoro Sparks e lo vedrò, ecco u.u *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! La stessa mia reazione quando altri scoprono che amo Sparks alla follia " Ma è smielato.. " forse.. magari.. ma i suoi libri sono tutti presenti in ordine d'uscita nella mia libreria nello scaffale, da me soprannominato, don't touch! we're the best! considerato il vizio di mia madre di mettere le mani tra i libri ;)

      Elimina
  3. Questo libro mi è piaciuto davvero tantissimo *_* Non vedo l'ora di vedere il film ^*^

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top