Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ITALIA DO IT BETTER : La Settima Coorte di Stefano Bussa

Buongiorno Lettori.
Come avete passato il 25 Aprile?
Io mi ritrovo decisamente dolorante dopo una camminata di circa 15 chilometri con annesso momento di assoluta perdita di orientamento grazie ad un sentiero misteriosamente franato, fortunatamente superato da un bel pezzo di crostata decisamente Nutellosa ad attendermi alla meta.. una giornata movimentata, non vi pare?!
Oggi, invece, straordinario pomeriggio cinematografico con l'immancabile ed inevitabile Avengers: Age of Ultron  ( e mi perdo il derbyyyyyy ç___ç ), ma potevo IO lasciarvi a bocca asciutta!?
NO! Ovvio :)
E così con Stefano Bussa e la sua La Settima Coorte inauguro ufficialmente la nuova rubrica interamente dedicata ai romanzi madeinItaly.

Casa Editrice : Bompiani
Prezzo : 13.00€
Pagine : 240
Data di Pubblicazione : 19 Marzo 2015
Antonio ha una bella famiglia, lavora come cardiologo a Roma, ma a cinquant'anni sente arrivare la classica crisi di mezz'età.
A pochi giorni da Natale, in un momento di generosità, regala ad un extracomunitario un panettone che gli è stato donato.
Il giorno seguente scopre che la scatola del panettone nascondeva una bomba letale e la sua tranquilla vita non tornerà più come prima.
Un calembour di fughe in giro per l'Europa, da Roma a Lione, da Praga alla Croazia, scontri con terroristi e inseguimenti dell'Interpol, una serie di avventure da agente segreto fino alla scoperta di una misteriosa ed inaspettata verità..

Dall'introduzione di Giancarlo Di Cataldo :

« Un noir a tratti rutilante, sempre sorretto da una struttura robusta e da una scrittura ironicamente misurata. 
Il dottor Tommasini si ritrova prigioniero di un perverso gioco di sliding doors.. sta a ciascuno di noi decidere se spalancare quella o quell'altra porta girevole; sta a noi la costruzione del percorso che condurrà ad un epilogo tanto imprevisto da risultare sorprendente! »


Stefano Bussa è medico oncologico, responsabile di un Day Hospital di oncologia e considera il confronto con la malattia l'esperienza che più ha segnato la sua vita.
Sposato, vive con la moglie e i figli a Roma.
La Settima Coorte è il suo romanzo d'esordio.

Cosa ne pensate di questo libro e della nuova rubrica?
Amate leggere autori e nuove proposte italiane o preferite andare oltre i nostri confini?
Lasciatemi le vostre preferenze ed impressioni nei commenti :)
C.

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top