Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #7 : La Vera Storia di Elvis di Lele Silingardi

Buongiorno Lettori.
Ed eccoci nuovamente insieme per il consueto appuntamento del venerdì dedicato agli scrittori emergenti; posto ideale per chi voglia far conoscere il proprio talento autorale attraverso la presentazione del proprio libro e di sé stesso.
Essere protagonisti è semplicissimo: potete scrivermi una mai attraverso il contatto che trovate nell'apposita sezione o, come fatto da Lele Silingardi, mediante l'omonima pagina letteraria su facebook. Cosa state aspettando?

Prezzo : 12.00€
Pagine : 97
Toano, Appennino Emiliano, estate 1955.
Alvisio Presi è un giovane ragazzotto di montagna,diciottenne. Lavora nell'azienda vinicola della famiglia come addetto alle consegne del vino, famoso lambrusco di Toano che i genitori producono da sempre.
Quotidianamente svolge la sua attività con metodo ed impegno anche se, nella sua testa, cresce piano piano il sogno che, fin dalla nascita, lo tormenta ed assiste. Quello della musica, suonare e cantare. Un giorno trova in cantina una chitarra sfasciata che nessuno in famiglia ricordava nemmeno di avere.
Da quel momento la sua vita assume un significato diverso. Impara a suonare grazie all'aiuto del signor Miller, un americano trapiantato in Italia alla fine della guerra.
Quel sodalizio insegnerà ad Alvisio non solo a suonare una chitarra, ma gli impartirà lezioni di vita necessarie affinchè possa affacciarsi al mondo con occhi diversi.
Alvisio comincia a scrivere le sue prime canzoni e a coltivare seriamente il suo sogno!

Potete acquistare il romanzo su stores digitali come amazon, rcslibri, ibs.it e libreria universitaria.

« Ma quelle montagne che fin da bambino sembravano essere dei giganti imprendibili, ora erano divenute soltanto un ostacolo alla sua consacrazione.. »

Lele Silingardi, nato a Reggio Emilia, classe 1974. Diplomato in agraria, ha poi sempre lavorato nel mondo della notte reggiana come barman. Scrive da sempre. La Vera Storia di Elvis è il suo primo romanzo o favola rock, come a lui piace chiamarla..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top