Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #9 : Tra Sogno e Realtà - Il Rifugio dell'Anima di Silvia Gironi

Buongiorno Lettori. 
In questa mattina decisamente grigia e ben poco primaverile, cerchiamo di portare un po' di sole, ovunque voi siate, presentando un libro che, devo ammetterlo, mi ha affascinato ed incuriosito fin dal primo momento. 
E come scrisse Shakespeare ne La Tempesta « Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.. »  

INFO LIBRO 

TRAMA.
In un giorno qualunque, ad un'ora qualunque, in un posto qualunque, Emma si rifugia nella routine di tutta una vita: casa, scuola-scuola, casa; una vita priva di sorrisi, di emozioni e di parole, una vita priva di significato.
Si sentiva al di fuori del mondo, non andava per niente d'accordo con se stessa e tutto ciò che la circondava sembrava divertirsi alle sue spalle.
Ma tutto questo doveva cambiare: un'ombra si presenta a lei con la sola intenzione di lasciarle dei piccoli biglietti.
La paura era tanta, le domande erano troppe, ma Emma riuscì a trovare le risposte che cercava camminando per le accoglienti vie dei suoi sogni, dove scoprire la sua vera essenza.
Chi è l'ombra?
Cosa vuole da Emma?
E la realtà è davvero come la vediamo noi?

E' possibile acquistare il libro sul sito della casa editrice BookSprintEdizioni, dove potrete anche scaricare un'anteprima del romanzo di circa 12 pagine.


Silvia Gironi è nata a Roma il 13 Dicembre 1996, studentessa pressa il Liceo Linguistico di Tivoli, ha cominciato a scrivere all'età di tredici anni con la speranza di vedere, un giorno, realizzato il suo sogno fra le pagine di un libro.

INCONTRO CON L'AUTORE. 
E' possibile incontrare Silvia durante la presentazione del suo libro che si terrà a Roma il prossimo 11 Aprile presso Domus Città Giardino in Viale Adriatico, 20.
Qui, inoltre, sarà possibile acquistarlo con autografo e segnalibro.

Un'ottima iniziativa per conoscere giovani scrittori che si affacciano nel panorama letterario italiano.
Quello che più mi ha colpito di questo romanzo, oltre alla giovane età e forte determinazione della sua autrice, tanto da sceglierlo come protagonista di questa rubrica, è stata la sua copertina : luminosa ed affascinante, quasi comunicativa; una porta socchiusa sul mondo di Emma!
Lettori, cosa ne pensate?
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top