Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #7 : La Solitudine del Lupo di Jodi Picoult

Buongiorno Lettori.
Sbirciando il web in cerca di nuovi titoli da proporvi, il mio sguardo è caduto in questo titolo che ho trovato enigmatico e misterioso nel suo titolo quanto nella copertina.
Poi, notando il nome dell'autrice, Jodi Picoult, la scelta è arrivata naturalmente: una scrittrice capace di entrare nel cuore di ogni lettore con estrema facilità, leggendo con fermezza e precisione l'animo umano ed abbracciando tematiche che fanno parte della vita di ogni giorno.
La Solitudine del Lupo edito Corbaccio è un romanzo che parla di silenzi e di occasioni perse attraverso scelte umanamente forti che sapranno cambiare la vita.

INFO LIBRO
Da anni lontano da casa, improvvisamente Edward Warren è costretto a tornare nel New Hampshire.
Suo padre Luke, amante della natura e noto esperto di lupi e sua sorella Cara di soli diciassette anni hanno avuto un'incidente d'auto.
Lei non è in pericolo di vita, ma Luke ha subito dei danni cerebrali e langue in un coma che i dottori hanno decretato irreversibile.
Spetta ad Edward la decisione lacerante di staccare la spina.
Per farlo dovrà combattere non solo con Cara, radicalmente contraria, ma anche e soprattutto con i fantasmi del suo passato.
Con quell'ultima discussione avuta con suo padre dopo la quale non si sono più parlati.
Con i segreti inconfessabili che emergono sconvolgenti nel momento di maggiore vulnerabilità della famiglia che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere..

« Hai cercato la solitudine tutta la vita, ma adesso che sei veramente solo vuoi qualcuno che ascolti la tua voce.. »




Jodi Picoult scrive con semplice genialità.. ( Stephen King )
Crea personaggi affascinanti verso cui ti attira, rivelandone piccoli frammenti fino al punto che ti senti di conoscerli, quasi di capirli.. ( GoodReads )

Dopo aver conquistato la critica ed il pubblico italiano con romanzi come La Custode di mia Sorella, Diciannove Minuti ed il più recente Intenso come un Ricordo, Jodi Picoult torna con un nuovo libri che analizza e scava dentro l'animo umano con le sue paure ed incertezze, con le sue prove e difficoltà.
Potete vedere tutti i libri pubblicati in Italia sul sito di Corbaccio nella sezione dedicata alla scrittrice.

Jodi Picoult vive ad Hanover, New Hampshire, insieme al marito, i tre figli ed i numerosi animali domestici. Autrice di 23 romanzi pubblicati in 35 lingue, vendendo più di 12 milioni di copie in tutto il mondo. La Custode di mia Sorella nel 2009 è diventato un film diretto da Nick Cassavetes.

Cosa ne pensate di questa novità?
Cristina

1 commento

  1. Ho letto solo La custode di mia sorella ç___ç della Picoult...ma questo sembra interessante

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top