Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #6 : Tutta Colpa di un Libro di Shelly King

Buongiorno Lettori.
Oggi voglio presentarvi un libro che ha attirato la mia attenzione: Tutta Colpa di un Libro di S. King edito Garzanti.
Un romanzo che parla di libri. Libri che parlano di amore. E amore che si cela nei posti più inaspettati; quegli stessi posti che fanno parte della vita di tutti i giorni!
Un imperdibile romanzo d'esordio che, attraverso pagine fresche ed affascinanti, farà venire voglia ai lettori di correre in libreria per respirare un po' di quell'aria magica che solo lì si può trovare! 

« Non conosco l'amore. 
Ma nel cuore di una libreria posso imparare la felicità! »

INFO LIBRO
E' venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria di Dragonfly di Mountain View, California. Accoccolata nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, Maggie legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di aver perso il lavoro e di avere un conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà tra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell' Amante di Lady Chatterlay. Non si tratta di un libro qualsiasi, perchè i margini delle pagine nascondono la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. Parole d'amore e corteggiamento, frasi piene di gentilezza e passio, fino all'ultimo messaggio, una richiesta di appuntamento.. Chi sono i due? Saranno riusciti a trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e rivelare la loro identità? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. Perchè quelle parole piene di emozione lei le ha sempre lette nei libri, ma non immaginava che si potessero dire veramente. O almeno, lei non l'ha mai fatto! 


Shelly King è nata e cresciuta in South Carolina; trasferitasi in California ha lavorato per anni nella Silicon Valley. Ora vive a Santa Cruz. Tutta Colpa di un Libro è il suo romanzo d'esordio!

Come si può non amare un romanzo che parla di libri e del loro innegabile potere? 
Impossibile! E Shelly King ci regala proprio questo: una storia di pagine nascoste e di romantici segreti e di come, a volte, la felicità si celi proprio nei posti più impensabili ed inaspettati.

Cosa ne pensate di questa novità?
Cristina

1 commento

  1. MI fa venire in mente il famoso libro di JJ Abrams con le sue note a margine xD ma mi sa che questo potrebbe piacermi di più...me lo segno :D

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top