Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #6 : Edmund Brown di Simone Toscano

Nuovo fine settimane alle porte e nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli scrittori emergenti in arrivo. Vi ricordo che, per essere protagonisti di questa rubrica, proprio come Simone Toscano, potete mandarmi una mail al contatto e con la documentazione richiesta nella sezione contatti.
Cercherò, per quanto possibile, di dare voce ad ognuno di voi e verrete immediatamente contattati una volta pubblicato l'articolo in questione.
Ma torniamo a noi..

Prezzo : 10.00€
Pagine : 160
Data di Pubblicazione : 25 Novembre 2014
Come vive un uomo costretto a sapere, a volte anche con decenni di anticipo, come e quando moriranno le altre persone? 
Com'è stare in ufficio, passare un documento al collega di fianco e di colpo cadere in trance e vedere la morte futura di quell'uomo?
Assistervi impotente, come in un orribile incubo.
Prevedere come morirà il prossimo; se di una morte violenta, se di una malattia. Se ancora giovane,se molto vecchio.
Come si può vivere con un oscuro segreto del genere senza impazzire? 
Senza cercare aiuto?
Tutti cercano di non pensare alla morte, di ingannare le proprie esistenze con un giusto mix di impegni e felicità, cercando il più possibile di non pensare all'inevitabile momento in cui la fine arriverà per loro stesso o per le persone a loro care.
Tutti, tranne Edmund Brown. 
Edmund Brown vive nella piccola comunità di Castrol, dove lavora come barista/barman alle dipendenze del burbero Jym Rodd.
Ha 30 anni e convive con le agghiaccianti visioni di morte da quando era bambino.
Ma la fragile barriera di normalità che ha costruito attorno al suo segreto sta per crollare..


Edmund Brown  è ordinabile da oltre 4.000 librerie in Italia e da più di 30 book stores, tra cui Amazon, Mondadori Store, IBS e Libreria Universitaria.
Per i lettori di Roma, potete trovare il libro esposto presso la libreria Arion del centro commerciale Porta di Roma.

« Leggere Edmund Brown non è accontentarsi di una storia, non è inseguire avidamente la fine di un racconto, ma è fare un viaggio.. »

Simone Toscano è nato a Roma, il 3 settembre 1986. Diplomato nel 2006 presso l'Istituto Tecnico Commerciale Matteucci, alternando, da allora, molti tipi di lavoro. Ha molte passioni oltre la lettura: dalla musica, allo sport fino al cinema. Ha sempre desiderato scrivere un libro e youcanprint lo ha reso possibile. Edmund Brown è nato da un'idea improvvisa; scritto senza fretta nè alcuna pressione. Del suo libro dice ".. mi sono goduto ogni attimo della storia e mi sono divertito da morire. Credo che chi sente di avere una storia da raccontare debba farlo senza alcuna vergogna o timore. Una buona storia merita sempre di essere raccontata! "
Cristina

5 commenti

  1. Una storia degna di un grande giovane scrittore... emozionante e appassionante...Un nuovo scrittore degno di far parte del panorama italiano!

    RispondiElimina
  2. Un libro fantastico. ..travolgente.....da subito ti troverai catapultato nella semplice realtà della cittadina di castrol....ma alla fine non è poi così scontata. ...non potrei raccontarlo, c ha già pensato lo scrittore a farlo in modo sorprendente. ... consiglio solo di leggerlo...;-)

    RispondiElimina
  3. Bel libro con una trama intrigante e appassionante . Ottimo esordio soprattutto per l'idea e le descrizioni che coinvolgono molto il lettore.

    RispondiElimina
  4. Ho letto questo libro in una sera talmente era avvincente e coinvolgente la trama . La descrizione dei luoghi e dei personaggi è minuziosa e mai noiosa , dopo qualche pagina ti senti uno di loro. Ottimo libro consiglio a tutti di leggerlo ne vale veramente la pena !!!

    RispondiElimina
  5. Immediato scorre e ti prende una pagina tira l altra come un nocciolina salata e tostata al punto giusto.Complimenti al giovane autore.

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top