Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

NOVITA' IN LIBRERIA #4 : Il Miniaturista di Jessie Burton

Buongiorno Lettori.
Ultimamente mi ritrovo letteralmente circondata da novità letterarie interessanti ed accattivanti che, credetemi, è veramente arduo scegliere di quale parlare in questa particolare rubrica.
Oggi voglio presentarvi il romanzo d'esordio di Jessie Burton che si è trasformato presto in uno sfolgorante libro di successo tanto da essere in teste alle principali classifiche di vendita inglesi ed in corso di traduzione in più di 35 paesi.
Ne Il Miniaturista « amore e tradimento, rancori e ossessioni, sesso e sete di ricchezza s'incontrano tra i canali di Amsterdam » presentando un'opera in grado di catturare il lettore, di coinvolgerlo nelle sue trame e vicissitudine e con quell' immancabile sprizzo di frizzante freschezza che certamente vi porterà a dire : « Quel libro deve essere mio.. »

Casa Editrice : Bompiani
Prezzo : 18.00€
Pagine : 448
In un giorno d'autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman - Nella fra le nuvole - bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. E' arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell'illustre mercante Johannes Brandt. Ma l'accoglienza è tutt'altra da quella che Nella si attendeva: invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt, nella camera di Marin. Nella scopre appassionanti messaggi nascosti tra le pagine di libri esotici e quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi evita accuratamente di dormire con nella e anche solo di sfiorarla. Anzi, quando Nella gli si avvicina, seduttiva, memore dell'insegnamento della mamma Il tuo corpo è la chiave, tesoro mio, lui la respinge. L'unica attenzione che Johannes riserva a Nella è uno strano dono, la miniatura della loro casa e l'invito ad arredarla. Sembra una beffa. Eppure Nella, che si sente ospite in casa propria, non si perde d'animo e si rivolge all'unico miniaturista che trova ad Amsterdam. Nella rimane affascinata da questa enigmatica figura che sembra sfuggirla continuamente, anche se tra loro si mantiene un dialogo sempre più fitto, senza parole, ma attraverso piccoli manufatti che raccontano i misteri di casa Brandt..

Jessie Burton ha studiato all'Università di Oxford e alla Central School of Speech and Drama dove ha interpretato ruoli nei classici del teatro come Otello o Macbeth. Il Miniaturista è il suo primo romanzo.

Per avere una maggiore idea circa il romanzo ed il suo accattivante contenuto, vi consiglio di leggere la recensione recensione in anteprima rilasciata da Alessia di Il Profumo dei Libri.

Per quanto mi riguarda, sin dal primissimo impatto, sono rimasta letteralmente affascinata dalla copertina scelta dalla casa editrice: assolutamente fantastica!

Importante: I giorni 25 e 26 Marzo sono stati organizzati due incontri con l'autrice del libro , rispettivamente a Milano e Firenze.
Ringrazio la casa editrice Bompiani per la comunicazione.

E voi, cosa ne pensate di questa novità?

1 commento

  1. che cover!!!! *-* e anche la trama sembra intrigante!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top