Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #1 : Le Mille Luci del Mattino di Clara Sánchez

Voglio iniziare questa nuova settimana presentandovi un'anteprima che, sono certa, molti di voi apprezzeranno e vorranno già avere in mano. L'autrice in questione è Clára Sanchez; conquistatrice di lettori, della stampa e della critica più illustre del settore. Vincitrice di moltissimi premi internazionali e scrittrice molto amata nel nostro paese, dove ogni suo romanzo è già un annunciato best sellers.
Le Mille Luci del Mattino occupa il primo posto in Spagna già da mesi ed è una storia che riesce perfettamente ad entrare nelle trame della vita umana; carpendo imprevisti e silenzi che legano la vita delle persone.

Casa Editrice : Garzanti
Prezzo : 18.60€
Pagine : 272
Data di Pubblicazione : 05.02.2015
Madrid. La luce si riflette sulle immense pareti a specchio del palazzo. Emma guarda dalla finestra il mondo che si perde in quell'intenso bagliore. E' seduta alla scrivania di un ufficio con cui non ha alcuna affinità. Perchè fare l'impiegata in una grande azienda non è mai stata la sua aspirazione. Ma Emma deve ricominciare dopo il fallimento della sua grande storia d'amore e del sogno di diventare scrittrice. Il posto di assistente è arrivato al momento giusto. Eppure quel lavoro non è come se l'aspettava. Il suo capo, Sebastiàn Trenas, passa le giornate a leggere libri: nessuna telefonata, nessuna riunione. Emma non riesce a spiegarselo, ma il suo sesto senso le suggerisce di non fare domande. Fino a quando arriva il giorno in cui non può più far finta di niente. Mettendo in ordine alcune carte in vecchi faldoni, smuove qualcosa che doveva rimanere nascosto. Da allora tutto cambia: Trenas perde la carica di vicepresidente e dopo pochi giorni muore. Emma si sente in colpa e ha paura di quello che le sta accadendo intorno. Deve scoprire quale verità si cela dietro quegli uffici lussuosi e quelle pareti di cristallo. Perchè nulla è come appare. E ora che due oscuri personaggi hanno sostituito il suo capo, la ragazza è convinta che i suoi sospetti siano fondati e che sia necessario scavare nel passato. Un passato che parla di bugie e segreti, di amori clandestini e di adozioni difficili. Solo in sè stessa Emma può trovare il coraggio per svelare il mistero. Perchè c'è chi vuole fermarla. C'è chi vuole che su ogni cosa ricada il silenzio. Un silenzio a cui Emma ha deciso di dare finalmente una voce.

Clara Sanchez è una scrittrice spagnola.
Laureata in filologia a Madrid, continuò a vivere in quella città dove iniziò ad insegnare alla National University of Distance Education. Prima, scrittrice di vari prologo a scrittori del calibro di Yukio Mishima e collaboratrice in sceneggiature della televisione spagnola; poi, autrice di romanzi di successo come il suo primo Piedra Preciosas, pubblicato nel 1989, con ottimi riscontri da pubblico e critica. Utilizza una prosa intimistica e cinica che mette in risalto l'inadeguatezza del mondo moderno sotto diverse e complesse sfaccettature. Con Il Profumo delle Foglie di Limone nel 2010 ha vinto il Premio Nadal.

Cosa ne pensate? Lo acquisterete? Avete già letto qualche altro romanzo dell'autrice?
Personalmente, ho sempre trovato il suo modo di scrivere e di approcciarsi alla storia oltre che ai suoi personaggi molto passionale ed intrigante.
Credo proprio che si aggiungerà presto alla mia libreria...
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top