Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #1 : A un Passo dalla Vita di Thomas Melis

Buonasera Lettori.
Primo appuntamento della seconda rubrica di " Leggere in Silenzio " dedicato, come da titolo, agli emergenti e futuri scrittori italiani.
Ora più che mai è appurato il detto " la pubblicità è l'anima del commercio " ed il mondo letterario non ne fa eccezione. Un mondo non certamente semplice da scalare, scalfire e raggiungere.
Proprio per questo motivo, desidero mettere a vostra disposizione questo piccolo spazio settimanale dove, proprio voi, scrittori emergenti, potete dar voce alla vostra passione che si è trasformata, con il tempo e necessario sacrificio, in qualcosa di vero e tangibile. Lasciando a voi la parola, voglio tentare di fare arrivare il vostro talento ad un pubblico di lettori che cresce, si informa, conosce e legge proprio attraverso questi moderni mezzi di comunicazione, come un blog, appunto.

Per avere il vostro spazio, non vi resta che contattarmi alla casella di posta che trovate sia nella colonna di destra in alto che nella sezione contatti, proprio come ha fatto Thomas Melis che, sinceramente, ringrazio per la fiducia accordatami.


Casa Editrice : LetterAnimate
Prezzo : 1.99€ ( 2.99€ su Google Play )
Pagine : 320
È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi.
La città è segnata dalla crisi globale, dietro l’opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici.
Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato.
Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia - gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali - per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico.
Cupamente, nella rappresentazione di un dramma collettivo della generazione perduta, schiava di un sistema socioeconomico degenere e illusa dalle favole di una televisione grottesca, si snoda questa storia di ingiustizie e tradimenti, ma anche di amicizie e amori forti tragicamente condannati.
Perché il male non arriva mai per caso e la vita non dimentica mai nulla, non perdona mai nessuno.

« Dentro la borsa trasportavamo un carico importante. Roba che ci sarebbe potuta costare almeno cinque anni, con i migliori avvocati. Si trattava di poco meno della terza parte di una mattonella da un chilo, marchiata con lo scorpione del cartello dei colombiani del Norte del Valle: ah, la globalizzazione.. »

Disponibile nelle librerie online nei formati Epub e Kindle ed acquistabile su amazon, google play store, inmondadori e libreria universitaria.

Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’ anno 2008. Nella vita si occupa di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale per lo sviluppo. Ha collaborato con diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna.
A un passo dalla vita è il romanzo con il quale esordisce per Lettere Animate Editore.
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top