Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

Pronti.. Partenza.. VIA!

Ho preso in considerazione vari modi per iniziare, come si conviene, questa nuova avventura.

La classica presentazione trita e ritrita? No, non fa per me!
Buttare in mezzo qualche citazione famosa ad effetto? No, grazie!
Magari cercare di fare la funny chic, puntando sul farvi ridere? Superato!

Quindi, ho pensato ad una mini-intervista per presentarvi me, la mia passione e la mia nuova creazione che, spero, di cuore, possiate apprezzare strada facendo.

Partiamo.. 

1. Chi sono?
Questa è facile, dai! Mi chiamo Cristina, ho 28 anni, laureanda in Giurisprudenza. Mamma umbra, babbo toscano ed anima a stelle e strisce cosa che si riflette, inevitabilmente, nelle mie scelte letterarie. Amo leggere. Da sempre, praticamente. La lettura è sempre stata quella fedele compagna che non mi ha mai deluso o abbandonato, un rifugio sicuro dove sapevo di trovare conforto in ogni momento della giornata. Ho più libri che scarpe, senza dubbio!
La frase che odio di più è " Che leggi a fare? Per me è tempo perso..  " insieme a " Bello quel libro! Ho visto il film.. "

2. Perchè hai deciso di aprire il Blog?
In realtà, è una riapertura. Dopo un periodo di pausa, mi sono resa conto di voler parlare e condividere questa mia passione a 360°. Così, oltre alla pagina facebook ( che rimane la mia prima piccola creatura, ndr. ), ho deciso di dare libera espressione al mio animo blogger.. ed eccoci qui!

3. Perchè " Leggere in Silenzio " ?
Semplicemente perchè leggo in silenzio. Non riesco a fare altrimenti e, vi giuro, ci ho provato. Ma ogni volta che cercavo di leggere un libro ad alta voce mi sembrava come se qualcosa andasse perduto, come se fosse meno mio, come se non lo avessi assaporato appieno e sono convinta che ogni libro meriti di essere vissuto al massimo.

4. Cosa vorresti raggiungere con questo Blog?
La condivisione. Di idee, di consigli e di scelte.
Riuscire a riaccendere quel lume letterario che, per varie ragioni, si è assopito oppure a spingere qualche mancato lettore a prendere in mano un libro.
Cercare di trasmettere, senza troppi giri di parole e senza troppe pretese, a chi mi legge, questa mia grande passione che mi accompagna da una vita intera.






2 commenti

  1. Bentornata Cri e in bocca al lupo per tutto. Come l'altra volta ti seguirò con piacere. Purtroppo ho sempre meno tempo per dedicarmi al mio blog, figuriamoci agli altri, ma cercherò di essere sempre presente.

    Un bacione ♥

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top